martedì, 19 Marzo 2024
HomeHardwareNotebookI nuovi Microsoft Surface Laptop 2 e Surface Pro 6

I nuovi Microsoft Surface Laptop 2 e Surface Pro 6

In un evento dedicato Microsoft ha rinnovato senza strafare la sua gamma di prodotti Surface

A New York Microsoft ha presentato le sue ultime novità per quanto riguarda la gamma Surface: grande attenzione verso Surface Laptop 2, il notebook di riferimento che rimane pressochè inalterato nella struttura mantenendo quello che era stato uno dei suoi elementi distintivi vale a dire la rifinitura in alcantara ed aggiungendo un tocco di design con la nuova colorazione nera.

Ovviamente internamente si aggiorna nella sostanza ovvero processori Intel di ottava generazione: in generale dovrebbe garantire un miglioramento prestazionale pari all’85% e la RAM è raddoppiata già a partire dal modello base passando quindi da 4GB a 8GB.

Autonomia massima 14.5 ore, display da 13.5″ con risoluzione 2256×1504 pixel e storage su SSD da 128GB fino ad 1 TB. Presenti USB 3.0 e MiniDisplayPort ma grande assente USB-C.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 999$.

E poi abbiamo il Surface Pro 6 che continua così una lunga tradizione.

Ovviamente è scontato dirlo ma anche qui i processori si adeguano sulla stessa linea del Laptop ma in termini prestazionali l’incremento rispetto al modello precedente dovrebbe essere del 67%.

Display da 12.3″, 16 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel e 13.5 ore di autonomia. Anche qui di nuovo assente la porta USB-C e di nuovo grande enfasi sul design: interno per una miglioria della dissipazione termica, ed esterna per la presenza della colorazione nera.

Prezzi a partire da 899$.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI