Oggi voglio proporvi una raccolta di eBook dedicati ad argomenti interconnessi con tecnologia ed internet, a volte in maniera più generica e altre in ambiti specifici

Ed è per questo che oggi parleremo dei 5 migliori eBook consigliati agli appassionati di tecnologia e internet

Codice Montemagno

Marco Montemagno sta ad internet come il gelato sta con le fragole. Non si definisce un motivatore ma leggendo il suo libro quella che si assorbe è la voglia del fare: fare impresa. Codice Montemagno è un libro solo all’apparenza semplice e scorrevole ma che ricalca lo stile di Marco per chi già lo segue su YouTube. Non propone soluzioni ma piuttosto riflessioni.

Homo deus. Breve storia del futuro

Da un libro “leggero” passiamo subito ad un libro più impegnativo ma ritenuto da molti un capolavoro nella sua capacità di farci capire come siamo arrivati a quello che siamo oggi e soprattutto renderci consapevoli della rivoluzione che stiamo vivendo: la rivoluzione informatica. Non si tratta di un libro incentrato esclusivamente sull’informatica ma tratta più tematiche quali filosofia, politica, scienza, tecnologia, sociologia, biologia, antropologia, etica, storia, economia e religione.

Hacker Manuale Difensivo

Qua iniziamo già ad entrare nello specifico di un argomento evidente e sotto gli occhi di tutti: la sicurezza informatica o meglio ancora la sua mancanza. Un libro consigliato a chi desidera un’infarinatura iniziale su come e perchè dovrebbe proteggersi da eventuali attacchi. E ricordate: se la tua password può essere ricordata a memoria allora non è una password (questa però è mia non del libro).

Fotografia Digitale Io parto da Zero

Ecco un altro libro incentrato su un argomento specifico: la fotografia. Questo è l’ideale per chi si è appena avvicinato al mondo della fotografia digitale e desidera imparare le regole ed i principi che la governano con parole chiare e semplici.

Growth Hacking

Ti sei mai chiesto come hanno fatto aziende come Airbnb, Spotify, Uber e Facebook ad avere successo? Questo libro cerca di spiegartelo con parole semplici facendoti capire il valore della tecnica denominata “Growth Hacking”.

Rispondi