sabato, 24 Febbraio 2024
HomeMobileOppoOppo RX17 Pro: un buono smartphone ad un prezzo errato

Oppo RX17 Pro: un buono smartphone ad un prezzo errato

Oppo si amplia e dopo l’innovativo Find X arriva anche il modello RX17 Pro

Il nuovo Oppo RX17 Pro è uno smartphone di gamma media con display AMLED da 6.4″ protetto da Gorilla Glass 6 e processore Snapdragon 710. La memoria è invece in configurazione 6+128 GB non espandibile.

Integra il sistema di ricarica SuperVooc a 10V 5A che permette di ricarica lo smartphone fino al 100% in soli 35 minuti, una batteria che si attesta sui 3700 mAh.

Molta cura nel design: il rimando a OnePlus 6T è d’obbligo dato che incorpora lo stesso notch in stile Waterdrop, ma anche le colorazioni sono quanto meno originali.

Focus sulla fotocamera

Molta attenzione è stata riposta nel comparto fotografico con un sensore principale Sony IMX362 da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel per migliorare la messa a fuoco mentre la seconda è da 20 megapixel con apertura f/2.6.

La funzione più interessante è denominata Smart Aperture e permette di variare l’apertura del diaframma tra f/1.5 e f/2.0 basandosi sulla quantità di luce presente.

Inoltre il sensore principale è dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine.

La fotocamera frontale è invece un modulo da 25 megapixel f/2.0 con supporto real-time HDR.

Altro focus, che è un po’ il trend di questo 2018, va agli scatti notturni con la presenza di una AI Ultra-clear Engine che si occupa appunto di migliorare tali foto e di riconoscere 23 tipi di scene miste.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo ufficiale è di 599 Euro con disponibilità a partire dal 16 novembre.

Il dubbio in merito riguarda la sua contrapposizione con il nuovo OnePlus 6T: molto simile nel design e di hardware sostanzialmente migliore seppur con qualche differenza, ma con un prezzo base leggermente inferiore ed aggiornamenti software costanti.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI