lunedì, 15 Aprile 2024
HomeWareableFossil Sport: il primo con Snapdragon Wear 3100

Fossil Sport: il primo con Snapdragon Wear 3100

Fossil Sport è il nuovo smartwatch equipaggiato del processore Snapdragon Wear 3100 che promette tra le altre cose una maggior attenzione ai consumi

A settembre vi dissi che se stavate cercando un nuovo smartwatch allora avreste dovuto tenere in considerazione Fossil, e oggi più che mai si rafforza quel pensiero con la presentazione del nuovo Fossil Sport.

Lo smartwatch disporrà di una cassa in due dimensioni da 41 e 43 mm realizzata in nylon e alluminio ovviamente con display touch e 3 pulsanti studiati per l’attività fisica.

Cardiofrequenzimetro, modulo NFC, giroscopio, altimetro GPS e microfono completano quelli che sono i sensori a bordo.

Fossil si affida completamente a Wear OS ed ha studiato 3 quadranti per mostrare i progressi registrati con Google Fit che si concentrano su i minuti di movimento ed i punti cardio.

La batteria integrata è da 359 mAh e qui diventa importante l’introduzione del nuovo processore Wear 3100: si avrà infatti più di un giorno di autonomia con uso standard con l’aggiunta di altri 2 giorni se impostato in una modalità di funzionamento base.

Per la ricarica completa server circa 1 ora e tutti i modelli verranno forniti con pre-installate le nuove app di Spotify e Noonlight, un’app focalizzata sulla sicurezza personale.

Infine design molto colorato, con 6 tonalità del quadrante alle quali si aggiungono 28 tipi di cinturini in silicone.

Il nuovo Fossil Sport è già disponibile da oggi sul sito www.fossil.com e nei punti vendita Fossil a partire dal 12 novembre ad un prezzo di 279 Euro.

Per finire attenzione a chi possiede uno smartphone con Android GO in quanto non compatibile con lo smartwatch.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI