domenica, 15 Settembre 2024
HomeGuide Registrare TUTTE le telefonate con lo smartphone

[Guida] Registrare TUTTE le telefonate con lo smartphone

Sebbene non si tratti di una soluzione universalmente valida oggi vediamo come è possibile registrare TUTTE le telefonate usando il proprio smartphone

Di APP per registrare le conversazioni ce ne sono molte, ma spesso vuoi per l’app o per lo smartphone che si utilizza la possibilità di registrare tutta la conversazione ci viene interdetta. Oggi vediamo una soluzione particolarmente efficace che funziona per gli smartphone Android.

Una funzione del genere torna utile in molti casi, e non solo a quelli più banali che potrebbero essere riconducibili ad operazioni di “spionaggio”.

Basta pensare ad una azienda che chiede istruzioni sul funzionamento di un software, o una persona anziana che parla con persone che si esprimono in un linguaggio magari un po’ troppo tecnico o semplicemente agli sbadati che faticano a tenere il filo di una conversazione.

Per tutti questi casi, e ce ne saranno indubbiamente molti altri, un’app per registrare tutte le chiamate diventa utilissima.

L’app che vediamo oggi si chiama quindi “Registratore di chiamate” ed è possibile trovarla facilmente all’interno del Google Play Store. Utilizzarla è semplicissimo: dopo averla scaricata è sufficiente concedere tutti i permessi necessari al suo funzionamento e così facendo l’app inizierà in maniera del tutto automatica a registrare le telefonate.

Senza bisogno di avviarla ogni volta, sia che siate in vivavoce o meno.

Tutte le chiamate verranno memorizzate nell’inbox, con la possibilità poi di salvarle abbinando magari un appunto relativo alla conversazione.

Funziona sempre?

Sebbene l’app funzioni sia con telefoni nuovi sia con quelli più datati, è possibile che alcune marche creino problemi al suo funzionamento, ma per scoprirlo basta provare. Attualmente l’ho provato e funziona tranquillamente con Samsung S5 e Samsung S8.

Se lo avete provato anche voi e vi funziona fatemelo sapere nei commenti indicando marca e modello dello smartphone, stessa cosa dicasi in caso contrario.

Ma è legale registrare le chiamate?

Sebbene molti pensano che sia illegale registrare le conversazioni al telefono, è bene sapere che è valido il contrario.

Registrare le telefonate NON è illegale, pur essendo la controparte all’oscuro della registrazione in corso, ciò che risulta essere illegale è la divulgazione di tale registrazione e quindi la condivisione della stessa con un pubblico. Per ulteriori approfondimenti vi rimando a questo articolo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.