Sebbene non si tratti di una soluzione universalmente valida oggi vediamo come è possibile registrare TUTTE le telefonate usando il proprio smartphone

Di APP per registrare le conversazioni ce ne sono molte, ma spesso vuoi per l’app o per lo smartphone che si utilizza la possibilità di registrare tutta la conversazione ci viene interdetta. Oggi vediamo una soluzione particolarmente efficace che funziona per gli smartphone Android.

Una funzione del genere torna utile in molti casi, e non solo a quelli più banali che potrebbero essere riconducibili ad operazioni di “spionaggio”.

Basta pensare ad una azienda che chiede istruzioni sul funzionamento di un software, o una persona anziana che parla con persone che si esprimono in un linguaggio magari un po’ troppo tecnico o semplicemente agli sbadati che faticano a tenere il filo di una conversazione.

Per tutti questi casi, e ce ne saranno indubbiamente molti altri, un’app per registrare tutte le chiamate diventa utilissima.

L’app che vediamo oggi si chiama quindi “Registratore di chiamate” ed è possibile trovarla facilmente all’interno del Google Play Store. Utilizzarla è semplicissimo: dopo averla scaricata è sufficiente concedere tutti i permessi necessari al suo funzionamento e così facendo l’app inizierà in maniera del tutto automatica a registrare le telefonate.

Senza bisogno di avviarla ogni volta, sia che siate in vivavoce o meno.

Tutte le chiamate verranno memorizzate nell’inbox, con la possibilità poi di salvarle abbinando magari un appunto relativo alla conversazione.

Funziona sempre?

Sebbene l’app funzioni sia con telefoni nuovi sia con quelli più datati, è possibile che alcune marche creino problemi al suo funzionamento, ma per scoprirlo basta provare. Attualmente l’ho provato e funziona tranquillamente con Samsung S5 e Samsung S8.

Se lo avete provato anche voi e vi funziona fatemelo sapere nei commenti indicando marca e modello dello smartphone, stessa cosa dicasi in caso contrario.

Ma è legale registrare le chiamate?

Sebbene molti pensano che sia illegale registrare le conversazioni al telefono, è bene sapere che è valido il contrario.

Registrare le telefonate NON è illegale, pur essendo la controparte all’oscuro della registrazione in corso, ciò che risulta essere illegale è la divulgazione di tale registrazione e quindi la condivisione della stessa con un pubblico. Per ulteriori approfondimenti vi rimando a questo articolo.

Rispondi