Le colorazioni del nuovo Samsung Galaxy A80

Samsung da inizio a un nuovo corso per la serie A dei suoi Galaxy e presenta oggi i nuovi A70 e A80

Dopo l’annuncio di ieri con cui Samsung ha messo fine alla gamma J, Samsung rilancia la serie A con due nuovi smartphone che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti sul mercato.

Samsung Galaxy A70: dettagli e prezzo

Galaxy A70 è uno smartphone dal design più legato a quanto visto in passato, con tripla fotocamera posteriore e fotocamera anteriore inserita nel notch a goccia, che nonostante un display dalle dimensioni generose di 6.7″ risulta essere più maneggevole del suo fratello maggiore.

Il display è da 6.7″ con risoluzione FHD+ con dimensioni 164.3 x 76.7 x 7.9 mm.

La fotocamera è da 32 megapixel F1.7 coadiuvata da un’ottica tele da 8 megapixel e una wide da 5 mentre quella frontale è anch’essa da 32 megapixel F2.0.

Uno dei suoi pregi maggiori è la batteria, da ben 4.500 mAh, che probabilmente unita alle specifiche di un processore Octa-core 2.0+1.7GHz lo classificano a pieno titolo come un battery phone.

Prezzo: 419 Euro

Samsung Galaxy A80: dettagli e prezzo

La vera novità di questa presentazione è però il nuovo Galaxy A80 che introduce i display a tutto schermo, senza quindi la presenza del discusso foro presente nella linea S10.

Questo è stato possibile grazie all’adozione di uno stratagemma che permette alla fotocamera posteriore di ruotare in modo tale da essere utilizzabile anche come fotocamera anteriore.

Si riduce quindi il numero di fotocamere presenti sullo smartphone, ma permettendo al tempo stesso di aumentare la qualità delle foto in stile “selfie”.

Il modulo principale della fotocamera è da 48 megapixel F2.0, coadiuvato da un sensore tele da 8 e uno wide sempre da 8. Presente inoltre il sensore TOF che migliora l’analisi della profondità di campo.

Il display è da 6.7″ FHD+ e parlando di dimensioni l’elemento che si sente maggiormente è quello dello spessore, di 9.3 mm che rende lo smartphone forse troppo ingombrante.

Manca inoltre il jack da 3.5mm che molti associano alle cuffie, ma personalmente tendo ad aggiungervi l’importanza dell’impossibilità di collegare un microfono esterno.

La batteria infine è da 3.700 mAh: durante la presentazione ci si è focalizzati sul fatto che A80 è equipaggiato di un software capace di ottimizzare l’autonomia in base ai propri usi, ma di certo non sono i 4.500 mAh di A70.

In merito al processore, in attesa che venga dichiarato, sappiamo che si tratta di un octa core 2.2 GHz + 1.7 GHz probabilmente Snapdragon e non Hexinos.

Prezzo: 679 Euro.

Rispondi