Un innovativo accessorio dotato di un localizzatore che sfrutta la tecnologia LoRa

Bluon.active si differenzia da tutti gli altri dispositivi simili presenti sul mercato visto che non richiede abbonamenti, sim card o costi aggiuntivi per l’utente. È un prodotto tecnologico unico, intuitivo e d’avanguardia perché offre una protezione sempre attiva con geolocalizzazione fino a mille volte al giorno.

Il dispositivo è il primo localizzatore GPS in Italia venduto al pubblico a basarsi sulla tecnologia LoRa, che è gestita da A2A smart city e funziona tramite segnale radio permettendo la trasmissione di dati via wireless a lungo raggio ma con un basso consumo.

Una tecnologia ottimale e specifica per l’IoT, proprio perché consuma poca energia ma è anche totalmente sicura, in quanto consente un’emissione di onde elettromagnetiche fino a 20 volte inferiori rispetto alle telecomunicazioni tramite telefonia mobile e ad altri tracker GPS tradizionali.

Con pulsante SOS

Bluon.active non è solo un tracker GPS, ma un valido compagno di sicurezza con l’obiettivo di prevenire e ridurre le situazioni di pericolo. Infatti, premendo il tasto SOS, è possibile inviare notifiche istantanee a smartphone e PC delle persone che l’utente inserisce tra i “contatti d’emergenza” ma anche messaggi automatici tramite Facebook Messenger, il tutto grazie a una piattaforma innovativa che si contraddistingue per semplicità d’uso e immediatezza.

Inoltre, con bluon.active è possibile anche attivare la funzionalità “zone di sicurezza” grazie alla quale si tracciano direttamente sulla mappa aree virtuali. Superate queste linee di demarcazione, il dispositivo invia una notifica di allerta a tutti i propri contatti.

Con soli 25 grammi di peso, bluon.active è un dispositivo pratico, piccolo ed estremamente leggero, perfetto per essere portato facilmente con sé in ogni situazione quotidiana come le attività sportive, gli spostamenti casa – scuola – lavoro, i viaggi e tanto altro ancora.

In più, con la geolocalizzazione intelligente e l’invio della posizione non appena l’accelerometro integrato rileva un movimento, bluon.active è in grado anche di scongiurare eventuali furti dei propri beni personali nel momento in cui viene agganciato a oggetti come auto, biciclette, borse o zaini.

Bluon.active è disponibile al prezzo di 99,90 €, senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso a vita. La copertura del segnale è già presente a Milano, Bergamo, Brescia, Crema, Cremona, Lodi, Pavia, Padova, Bolzano e in molte altre località con l’obiettivo di arrivare alla copertura dell’intera rete nazionale nel 2020.

Il prezzo, trattandosi di un tracker, potrebbe spaventare ma va considerata l’assenza di abbonamenti o costi di connessione. Per il momento l’unico limite sembra essere quello della disponibilità del segnale di copertura, per cui chi abita nelle città sopra elencate potrà trovare subito un beneficio dall’utilizzo di questo dispositivo mentre a chi non è coperto non gli resta che attendere.

Rispondi