Disney ufficializza la data di arrivo in Italia del suo servizio di streaming video: 31 Marzo 2020

Mentre negli USA Disney+ sarà usufruibile già dal 12 novembre, come era stato preventivato per l’Italia ma più in generale in Europa (ad eccezione dei Paesi Bassi) bisognerà aspettare prima di poter avere tutti i contenuti esclusivi che da mesi sono in lavorazione. Ad annunciarlo è stata lla stessa Disney Italia via Twitter:

Quello che ancora non è stato ufficializzato è il prezzo, ma le premesse sono buone dal momento che oltre oceano si potrà sottoscrivere un canone base di 6.99 dollari/mese o ancora meglio di 69.99 dollari come sottoscrizione annuale portando quindi un considerevole risparmio.

Tale piano darà accesso a 4 dispositivi funzionanti in simultanea per un massimo di 7 utenti ma si potrà contare su titoli 4K HDR10, Dolby Vision e con audio Dolby Atmos: praticamente un abbonamento premium di Netflix ma ad un prezzo estremamente scontato.

Ovviamente non ci saranno solo i contenuti creati appositamente per la piattaforma come The Mandalorian, perchè il grosso deriverà da un catalogo che racchiude tutti i film Disney ma anche 21st Century Fox dopo la recente acquisizione.

Per gli amanti dei numeri si parla di circa 500 film a cui appartengono i classici di animazione, e 7500 episodi di serie TV Disney già conosciute.

Rispondi