domenica, 29 Settembre 2024
HomeMobileApple92 Miliardi di ricavi: Apple inizia a gonfie vele il 2020

92 Miliardi di ricavi: Apple inizia a gonfie vele il 2020

I primi risultati finanziari 2020 ci dicono che Apple viaggia a cifre record

Apple ha pubblicato i risultati del primo trimestre fiscale 2020, legato all’ultimo trimestre solare 2019. I dati registrano un record di ricavi pari a 91,8 miliardi di dollari con un incremento del 9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Un simile risultato, secondo Tim Cook, sembra essere stato possibile grazie alla forte domanda di iPhone 11 e iPhone 11 Pro unita alla crescita dei ricavi legati a servizi e dispositivi indossabili.

Per quanto concerne le vendite di prodotti la società ha registrato un aumento di 5.5 miliardi di dollari mentre sono 2 quelli legati alla vendita di servizi.

Un altro dato importante è quello che pone l’Europa al secondo posto come mercato di riferimento dopo l’America, con le vendite che passano da 20 miliardi nel medesimo trimestre 2019 a 23 per il primo trimestre 2020.

Ma se iPhone è in crescita, a farne le spese sono Mac e iPad che registrano un calo nelle vendite rispettivamente di 300 e 700 milioni di dollari.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.