![](https://www.mytechnology.eu/wp-content/uploads/2020/09/watch-6.jpg)
Arriva ufficialmente la sesta versione dello smartwatch più venduto al mondo: Apple Watch
Ieri Apple ha presentato il nuovo modello di Apple Watch mettendo l’accento sulle funzioni di monitoraggio della salute e del fitness andando a rafforzare l’idea che chi acquista Apple Watch 6 vuole vivere in maniera più consapevole sullo stato della sua salute.
Il nuovo Apple Watch serie 6 un mix di raggi rossi e infrarossi capaci di misurare l’ossigeno nel sangue in un tempo brevissimo: 15 secondi.
![](https://www.mytechnology.eu/wp-content/uploads/2020/09/Apple_watch-series-6.jpg)
Apple Watch serie 6 è equipaggiato del software WatchOS7 già annunciato questa estate, monta inoltre il nuovo processore S6 che dovrebbe garantire un miglioramento delle prestazioni nell’ordine del 20% rispetto al serie 5.
E’ presente inoltre il chip U1 il cui scopo è quello di migliorare la comunicazione con gli altri dispositivi Apple.
La notizia che però ha fatto più scalpore riguarda l’assenza in confezione dell’adattatore USB: sarà presente solo il cavo dati, e questo al solo scopo di ridurre la produzione di rifiuti elettronici.
Prezzi e disponibilità Apple Watch 6
Il prezzo ufficiale della versione base di Apple Watch serie 6 per l’Italia parte da 439 euro, mentre per acquistare la variante GPS+Cellular serviranno 539 euro con i preordini a partire da oggi 15 settembre e disponibilità dal 18 settembre.