Arriva ufficialmente la sesta versione dello smartwatch più venduto al mondo: Apple Watch

Ieri Apple ha presentato il nuovo modello di Apple Watch mettendo l’accento sulle funzioni di monitoraggio della salute e del fitness andando a rafforzare l’idea che chi acquista Apple Watch 6 vuole vivere in maniera più consapevole sullo stato della sua salute.

Il nuovo Apple Watch serie 6 un mix di raggi rossi e infrarossi capaci di misurare l’ossigeno nel sangue in un tempo brevissimo: 15 secondi.

Apple Watch serie 6 è equipaggiato del software WatchOS7 già annunciato questa estate, monta inoltre il nuovo processore S6 che dovrebbe garantire un miglioramento delle prestazioni nell’ordine del 20% rispetto al serie 5.

E’ presente inoltre il chip U1 il cui scopo è quello di migliorare la comunicazione con gli altri dispositivi Apple.

La notizia che però ha fatto più scalpore riguarda l’assenza in confezione dell’adattatore USB: sarà presente solo il cavo dati, e questo al solo scopo di ridurre la produzione di rifiuti elettronici.

Prezzi e disponibilità Apple Watch 6

Il prezzo ufficiale della versione base di Apple Watch serie 6 per l’Italia parte da 439 euro, mentre per acquistare la variante GPS+Cellular serviranno 539 euro con i preordini a partire da oggi 15 settembre e disponibilità dal 18 settembre.

FONTEApple Watch serie 6
Articolo precedenteDOOGEE S58 Pro: lo smartphone ultra resistente per tutti
Articolo successivoApple iPad Air con processore A14 e USB-C
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.

Rispondi