sabato, 21 Maggio 2022
HomeMobileSamsung Galaxy S22 sarà presentato l'8 febbraio, con consegna quasi immediata

Samsung Galaxy S22 sarà presentato l’8 febbraio, con consegna quasi immediata

Si susseguono le indiscrezioni in merito al nuovo Samsung Galaxy S22, che molti lo considerano in realtà un nuovo Note

Secondo DDaily, quotidiano della Corea del Sud, l’8 febbraio sarà la data ufficiale per l’annuncio del nuovo Galaxy S22 del quale ormai si sa già molto a partire dal design.

S22 potrebbe essere prenotabile già dal giorno successivo alla presentazione con le prime spedizioni in partenza il giorno 21 dello stesso mese mentre nei negozi potremmo vederlo dal 24

Svelate anche le colorazioni:

  • Galaxy S22 base potrà essere acquistato nero, bianco, grigio, oro rosa, azzurro e verde
  • Galaxy S22+ oltre ai colori di cui sopra si aggiungerà il viola
  • Galaxy S22 Ultra invece avrà come disponibilità il nero, bianco, rosso scuro e verde

Galaxy S22 base avrà un display AMOLED da 6 pollici che sale a 6,5″ per S22+. Entrambi Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e lettore d’impronte integrato nel display.

S22 Ultra invece avrà un display da 6,8″ con risoluzione QHD+ a 120Hz.

Attualmente sono 2 le incognite:

  • la prima riguarda S-Pen, che pare verrà integrata nel modello Ultra esattamente come faceva la gamma Note, mentre è possibile che sui modelli di fascia inferiore questa sia utilizzabile ma non integrabile al suo interno.
  • la seconda invece è legata al processore. Mentre inizialmente si prefigurava la classica suddivisione del mercato tra Exynos 2200 e Snapdragon, recenti rumors ci vogliono far credere che vi sarà una commercializzazione più marcata dello Snapdragon 8 Gen 1 lasciando la Corea del Sud ad essere l’unico Paese ad avere Exynoss. Questa sembra a mio avviso una politica molto insensata da parte di Samsung specialmente alla luce degli sviluppi dei suoi rapporti con AMD che hanno portato alla nascita di un processore grafico su misura da abbinare ad Exynoss, ma è anche vero che negli ultimi anni Samsung ha perso forse troppa visibilità sul suo smartphone di punta anche per via di queste differenziazioni nei mercati occidentali.
SourceDDaily
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

858FansLike
280FollowersFollow
254FollowersFollow
5,700SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI