venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAltroSenza categoriaIliad Dati 300: ecco perchè non è la classica offerta mobile

Iliad Dati 300: ecco perchè non è la classica offerta mobile

Iliad ha appena lanciato la sua nuova offerta denominata Dati 300, vediamo cosa prevede e per chi è pensata

Iliad Dati 300 è un’offerta mobile che offre 300 Gb mensili ad un costo di 13,99 Euro, ai quali va aggiunto il costo una tantum per la SIM di 9,99 Euro.

Sarà disponibile solo fino al 10 maggio e solo per nuove attivazioni quindi non sarà fattibile effettuare il passaggio da un’altra SIM Iliad.

Sebbene sia l’offerta Iliad più costosa, non include alcun sms e nemmeno le chiamate: si tratta infatti di un’offerta SOLO DATI.

Gli sms si pagheranno 28 cent cadauno mentre le chiamate in Italia ed Europa costeranno 28 cent al minuto.

Inoltre non è compatibile con il 5G.

Ma allora conviene davvero questa Iliad Dati 300?

Per le sue caratteristiche appare chiaro che non si tratta di una classica offerta mobile bensì di un’offerta dedicata a chi intende utilizzare la SIM all’interno di un modem portatile oppure come seconda SIM del cellulare sul quale si andrà ad impostarla come predefinita per la navigazione.

Le capacità reali in termini di performance variano ovviamente da zona a zona e quindi è difficile se non si è mai utilizzato Iliad sapere se nella propria area questi 300 Gb saranno sfruttabili con o senza rallentamenti.

Quel che è certo è comunque il fatto che non ci saranno sorprese o rimodulazioni particolari perchè come per tradizione Iliad si tratta di un’offerta “per sempre” e quindi potremo sottoscriverla per qualche mese, sospenderla, e poi riattivarla al momento del bisogno stando attenti di non lasciare che la SIM si disattivi per mancato utilizzo.

300 Gb cominciano ad essere una buona cifra su base mensile anche per chi sfrutta i servizi streaming, e per un utente medio saranno più che sufficienti per riuscire a sostituire magari una vecchia ADSL con il vantaggio poi che la SIM può venire in vacanza con me.

E a proposito di vacanze attenzione al fatto che in Europa avremo disponibili solo 10 Gb in roaming.

Quali sono le alternative?

Attualmente c’è solo un operatore, Very Mobile, che offre qualcosa di comparabile. La sua offerta Very 9,99 a fronte di una spesa di 9,99/mese offre 220 Gb con attivazione gratuita in caso di portabilità del numero.

Inoltre offre minuti ed sms illimitati classificandosi quindi come una vera offerta mobile. In questo caso va però ricordato che Very applica un tetto di velocità di 30 Mbps sia in download che in upload.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI