martedì, 19 Marzo 2024
HomeMobileGooglePixel Watch: non arriverà in Italia (ma in Germania te lo regalano)

Pixel Watch: non arriverà in Italia (ma in Germania te lo regalano)

Ancora un’altra volta Google sceglie di snobbare l’Italia all’interno del mercato europeo

Google ha da poco presentato il suo Pixel Watch, smartwatch di cui se ne parla ormai da anni e per molti elemento di rilancio del mercato degli orologi abbinati ad Android.

Il nuovo Pixel Watch ha un design del quadrante arrotondato con vetro Gorilla Glass 5 3D al di sotto del quale è fissato un display AMOLED da 320 ppi con luminosità 1000 nits equipaggiato anche della funzione Always-On.

Ha una dimensione da 41 mm per un peso di 32g ed è certificato per resistere in acqua fino a 5 ATM.

La batteria da 294mAh invece dovrebbe riuscire a garantire una giornata di utilizzo tenendo in considerazione che per una ricarica completa servono 1 ora e 20 minuti.

C’è però un po’ di Samsung in questo smartwatch dal momento che il processore è l’Exynos 9110 accoppiato con un Cortex M33

Completano le specifiche 2 GB di RAM, 32 GB di memoria e Bluetooth 5.0, WiFi, GPS ed NFC integrati.

Non manca poi il microfono per poter parlare con l’assistente di Google mentre per la parte di monitoraggio delle attività si affiderà agli algoritmi di Fitbit (azienda acquisita da Google stessa) ricordando però che prevede una abbonamento per sbloccarne la totalità delle funzioni e che con il Pixel Watch si ricevono 6 mesi gratuiti.

Non per l’Italia

Pixel Watch arriverà in 2 varianti: solo WiFi a 379 Euro e WiFi+LTE a 429 Euro, ma come avete ben letto nel titolo ancora una volta Google ha deciso di non rendere disponibile l’orologio al mercato italiano (almeno per ora) mentre arriverà in Germania, Francia ed Irlanda a partire dal 13 ottobre.

Tale decisione farà ancora più discutere dal momento che in Germania chi acquista un Pixel 7 Pro con l’operatore telefonico O2 riceverà insieme anche un Pixel Watch.

Quindi dopo aver fatto il bundle con le cuffie Bose in occasione di Pixel 6, ora è il turno di Pixel Watch e ancora una volta noi italiani rimaniamo a bocca asciutta: grazie Google!

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI