domenica, 29 Gennaio 2023
HomeIn evidenza5 Elaboratori di immagini basati sull'IA per trasformare le tue foto in...

5 Elaboratori di immagini basati sull’IA per trasformare le tue foto in capolavori

L’elaborazione delle immagini basata sull’intelligenza artificiale sta diventando sempre più popolare e accessibile

Dopo aver visto cos’è ChatGPT e le sue possibili derivazioni, focalizziamoci un attimo ora sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale applicata alle immagini.

Ci sono molte piattaforme e servizi che utilizzano tecnologie di apprendimento automatico per elaborare e trasformare le immagini in modo automatico.

Oggi esploreremo alcuni di questi elaboratori di immagini basati sull’intelligenza artificiale, come Dall-E 2, Midjourney, Prisma-ai, Pikazoapp.com e Ostagram.ru, che consentono agli utenti di trasformare le loro foto in stili artistici utilizzando reti neurali oppure di realizzare delle immagini partendo da una richiesta descrittiva.

  1. Dall-E 2 – è un generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI. Utilizza una combinazione di tecnologie di apprendimento automatico e di generazione di immagini per generare immagini realistiche a partire da descrizioni testuali. DALL-E 2 è stato progettato per essere in grado di generare immagini a partire da descrizioni più complesse e astratte rispetto alle descrizioni utilizzate nei modelli di generazione di immagini precedenti, e può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la generazione di immagini per i giochi, la creazione di contenuti per i media e la generazione di immagini per la realtà virtuale.
  2. Midjourney –  è un laboratorio di ricerca e il nome del programma di intelligenza artificiale del laboratorio che crea immagini da descrizioni testuali o partendo da immagini fornite dall’utente. Il suo utilizzo è passa dal software Discord, tramite il quale sarà possibile inoltrare le richieste all’intelligenza artificiale. E’ possibile utilizzare la piattaforma in maniera gratuita per un numero limitato di tentativi, dopodichè bisognerà sottoscrivere un abbonamento.
  3. Prisma-ai.com – una piattaforma basata su intelligenza artificiale che consente agli utenti di trasformare le loro foto in stili artistici utilizzando una rete neurale. Dispone attualmente di 2 App: Prisma, e la nuova Lensa
  4. Pikazoapp.com – un’applicazione mobile basata su intelligenza artificiale che consente agli utenti di trasformare le loro foto in stili artistici utilizzando una rete neurale. L’app Pikazo prende ispirazione dal noto pittore Picasso
  5. Ostagram.ru – un servizio online basato su intelligenza artificiale che consente agli utenti di trasformare le loro foto in stili artistici utilizzando una rete neurale.
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

857FansLike
292FollowersFollow
253FollowersFollow
6,050SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI