domenica, 14 Aprile 2024
HomeIn evidenzaOnePlus Watch 2: i wareable android possono ancora essere belli

OnePlus Watch 2: i wareable android possono ancora essere belli

OnePlus ha presentato al Mobile World Congress 2024 il suo nuovo smartwatch

OnePlus ci riprova, e questa volta il nuovo OnePlus Watch 2 fa centro.

Un taglio netto con il passato: dopo uno smartwatch che aveva un sistema operativo proprietario e soluzioni che convincevano a metà, OnePlus mostra finalmente di cosa è capace sfoggiando un design distintivo, bello, personale dal punto di vista estetico ma senza dimenticare di metterci del suo anche a livello hardware in questo nuovissimo Watch 2.

Cassa in acciaio inossidabile, display AMOLED always-on da 1,43″ con risoluzione 466×466 pixel e luminosità di 600 nit.

Ha un peso di 80 grammi ed è certificato IP68 con resistenza di 5 ATM.

Wear OS 4

La prima buona notizia è che Watch 2 adotta finalmente Wear OS 4 al posto di un sistema proprietario. Questo significa poter sfruttare Watch 2 al pieno delle sue funzionalità in accoppiata con uno smartphone android e avere accesso a tutte le funzionalità previste da Google.

Fino a 100 ore con il Dual-Engine

OnePlus Watch 2 è equipaggiato del nuovo processore Snapdragon W5 Gen1 da 4nm, da non confondere con il W5+ Gen1 in quanto questo vanta prestazioni 2 volte maggiori con la metà dei consumi del Wear 4100+.

Ma OnePlus ha sviluppato questo smartwatch abbinando allo Snapdragon il micro-controller BES 2700 MCU a basso consumo.

OnePlus ha chiamato questa coesistenza “Dual-Engine” ed in pratica funzionerà così: per tutte le attività di background lo smartwatch userà il BES 2700, quando invece deve compiere operazioni più complesse andrà a sfruttare la potenza dello Snapdragon W5 (ad esempio nell’esecuzione delle app Google).

Grazie a questo sistema Dual-Engine e grazie ad una batteria integrata di 500 mAh, OnePlus dichiara che Watch 2 può raggiungere fino a 100 ore di autonomia in modalità smart e 48 ore con un utilizzo intenso.

La ricarica avviene in 60 minuti grazie alla tecnologia VOOC da 7,5 watt.

Sensoristica

Sensoristica completa: frequenza cardiaca, pulsossimetro, sensore di luce, barometro, accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico e GPS a doppia frequenza.

OnePlus Watch 2 può gestire le chiamate e l’app OHealth supporta Healt Connect di Android.

Per gli amanti della corsa invece si può monitorare il tempo di contatto con il terreno, l’equilibrio ed il tanto amato VO2 max.

Prezzo

OnePlus Watch 2 ha un prezzo di listino di 329 Euro, ma sarà disponibile in preordine a 299 Euro insieme con gli auricolari OnePlus Buds 3 del valore di 99 Euro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI