venerdì, 11 Ottobre 2024
HomeHardwareAppleAggiornamento ad iPadOS 18: ecco chi può farlo

Aggiornamento ad iPadOS 18: ecco chi può farlo

Come abbiamo visto i modelli di iPhone compatibili con il nuovo iOS 18, è giusto capire anche quali sono i modelli di iPad che avranno gli stessi benefici

L’aggiornamento ad iPadOS 18 è previsto per il prossimo autunno ma già oggi sappiamo quali sono i modelli di iPad che potranno essere aggiornati. Attenzione però: ricevere l’aggiornamento non significherà poter avere piene funzionalità, come è il caso di Apple Intelligence (vedi ultimo paragrafo).

L’altra grande novità, sebbene nel 2024 fa un po’ strano dirlo, riguarda l’arrivo dell’app Calcolatrice che sarà integrata con la tecnologia di scrittura Math Notes disponibile anche nell’app Note che permetterà di scrivere intere espressioni matematiche.

L’app Note verrà inoltre potenziata con Smart Script che permetterà di riconoscere gli appunti scritti a mano e renderli più leggibili.

Quali iPad sono aggiornabili ad iPadOS 18

Di seguito i modelli di iPad aggiornabili ad iPadOS 18:

  • iPad mini (quinta generazione e successivi)
  • iPad (settima generazione e successivi)
  • iPad Air (terza generazione e successivi)
  • iPad Air (M2)
  • iPad Pro 11″ (prima generazione e successivi)
  • iPad Pro 12,9″ (terza generazione e successivi)
  • iPad Pro (M4)

Quali iPad beneficeranno di Apple Intelligence

Come abbiamo visto anche per iPhone, per beneficiare della principale novità di iOS 18 ovvero Apple Intelligence servirà che il tuo iPad rispetti determinate specifiche hardware. Per iPad quindi servirà avere un processore Apple Silicon M1 o superiore.

SourceiPadOS 18
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.