Prima dell’appuntamento del CES 2008 le statistiche vedevano i due standard combattere duramente per cercare di imporsi l’uno sull’altro. Ma evidentemente al CES qualcosa deve aver mosso le acque per determinare nel giro di una sola settimana una nuova ripartizione della torta tale per cui sembrerebbe che HD-Dvd non avrebbe speranza.
Ad aggravare l’analisi (ed in parte forse a confermarla) si aggiunge il fatto che Universal e Paramount abbandonano la vendita esclusiva in HD DVD, e sembra che Amazon UK stia mettendo in catalogo tre titoli Paramount in Blue-ray con una data definitiva di rilascio: Trading Places, Coming to America e Anchorman, l’ultimo dei quali non è mai stato disponibile in Blue-ray prima di adesso.
Addio HD-Dvd? staremo a vedere…
Non mi ricordo bene chi, ma una nota casa discografica che supportava sia l’uno che l’altro ha deciso di supportare solo il BluRay. Questo è stato uno dei motivi principali…
Ciao!
Penso che tu ti riferisca a Warner Bros, che appunto da metà 2008 dovrebbe supportare unicamente Blu-Ray.
Cmq son sicuro che se io dovessi comprare un lettore ad alta definizione che ancora non ho, e dovessi puntare sul Blu-Ray per la sacra legge della sfiga il giorno dopo annunceranno una ripresa dell’HD-DVD. 😀
Scherzi a parte, stando agli ultimi dati cmq HD-DVD sembra veramente in declino.