In occasione della IFA Experience, e con un evento dedicato sul suolo italiano, Sharp ha avuto modo di mostrare la nuova gamma prodotti 2021/2022 tra cui spiccano i TV Android 4K Quantum Dot con impianto audio sviluppato in collaborazione con Harman Kardon

Nuove TV con audio Harman Kardon ed inizio dell’ecosistema Smart Life

Tra i prodotti presentati da Sharp non si può che iniziare dal settore TV, dove il brand ha annunciato nuovi modelli Android TV Premium 4K Ultra HD con tecnologia display Quantum Dot. La nuova serie di Android TV EQ frameless si distingue per il suo design elegante, che si sposa perfettamente con gli arredamenti moderni, e saranno proprio il suoi TV ad essere al centro del nuovo ecosistema smart denominato Smart Life all’interno del quale poi rientreranno i futuri prodotti.

In linea generale le varie serie TV Sharp saranno così distinguibili:

Pannelli HD e FULL-HD attualmente in commercio

  • serie DB, senza piattaforma smart tv
  • serie DC, smart tv linux
  • serie DI, android tv

TV AQUOS 4K Frameless, in arrivo entro fine 2021

  • serie DJ, smart tv linux con pannelli da 50-65″
  • serie DL, android tv con pannello LCD LED Ultra HD 4K da 50-65″ HDR, cornici frameless e finitura nero spazzolato. Supporto HDR10 e HLG. DVB-T/T2/S/S2 con HEVC Main 10 con possibilità di ccesso ai servizi IPTV/VOD e tutte le app disponibili grazie ad Android TV 9. Compatibile con Google Assistant e Stadia
  • serie DN, android tv nei tagli da 50-65-70″ compatibile con Dolby Vision e Dolby Atmos e con finiture in argento chiaro. Nei tagli da 65 e 70″ il comparto audio prevede anche un subwoofer aggiuntivo da 15 watt.

Le novità TV previste per il 2022

  • serie EH, EI, EL, EN
  • serie EP, android tv con pannello frameless Quantum Dot nei tagli da 42-50-65″
  • serie EQ, android tv 11 con tecnologia Quantum Dot è un LCD Ultra HD 4K compatibile con gli standard Dolby Vision/Dolby Atmos e sarà disponibile nei tagli da 50-55-65-75″. Sarà inoltre compatibile con il DTS:X confermando l’impianto audio a due vie Harman Kardon con mid-woofer rivolto verso il basso e tweeter frontale, ma con un amplificatore da 24 watt ed una distorsione armonica inferiore all’1%. Questa serie si distinguerà anche per un design raffinato ed una struttura in alluminio. Saranno disponibili nel primo trimestre 2022 ad un prezzo di 799 Euro (50″) fino ai 1599 Euro necessari per il taglio più grande (75″).

Comparto audio rinnovato

Per quanto riguarda il comparto audio, Sharp presenta una vasta gamma di nuovi prodotti. Oltre a due nuove linee di radio DAB, un sistema di streaming micro e un nuovo party speaker, l’azienda aggiunge due nuove categorie: casse acustiche da scaffale e speaker portatili di alta gamma.

In aggiunta, Sharp annuncia la soundbar 2.1 HT-SBW202, che porta l’esperienza audio cinematografica nel salotto di ogni casa ed è perfetta per le giornate a casa all’insegna del relax.

Novità anche per la casa

In ambito “casa” troviamo nuovi modelli di purificatori d’aria, un diffusore di aromi a ultrasuoni, una nuova gamma di condizionatori d’aria portatili e due modelli di deumidificatori.
Sono inoltre in arrivo due nuove serie di microonde, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Articolo precedenteIl gaming secondo IKEA arriva in Italia in collaborazione con ASUS ROG
Articolo successivoIMOU Knight, telecamera smart in 4K
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.

Rispondi