domenica, 14 Aprile 2024
HomeSonyPSPIl futuro della PSP è nel VOIP

Il futuro della PSP è nel VOIP

PSP con Skype

Sono più di 246 milioni le persone che utilizzano Skype per comunicare a voce con i propri amici, familiari, collaboratori sparsi in tutto il mondo. E da fine gennaio a questi potrebbero aggiungersi  gli utilizzatori della console portatile di casa Sony.

I possessori infatti della PSP serie 2000, dopo un aggiornamento software gratuito vedranno materializzarsi l’icona di Skype all’interno dei menù nella categoria “Network”. A tal punto sarà sufficiente inserire i propri dati (se avete già un account Skype).

La novità sta poi nel fatto che tale sistema di telefonia via Internet permetterà anche di giocare on line con altri appassionati della Playstation Portable aggiugendo la comunicazione vocale alla competizione sulla Rete. Se il sistema dovesse funzionare tanto di cappello a Sony, in quanto su un computer normale l’utilizzo di skype non è solitamente una soluzione adatta a tale scopo per via della sua pesantezza.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI