lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeHardwareAppleiPhone 3G in esclusiva per l'Italia ad inizio estate

iPhone 3G in esclusiva per l’Italia ad inizio estate

Apple Cupertino

Non c’è nulla di cui stupirsi se dopo tutta questa attesa in Italia arrivasse direttamente il modello 3G dell’iPhone.

Come pare che molto probabilmente sarà: è notizia di oggi che un alto dirigente di Telecom Italia come Franco Bernabé ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il nuovo modello che arriverà in Italia forse già ad inizio estate.

L’iPhone italiano dovrebbe essere in grado di collegarsi alle reti di terza generazione ma non si hanno attualmente ulteriori informazioni.

L’accordo tra Apple e Telecom prevede che l’iPhone non andrà in esclusiva a Telecom che verrà invece distribuito secondo un modello del tutto diverso da quello seguito fino ad oggi in altri paesi europei (addio canone mensile?). Apple si accontenterà di uno share sul prezzo di vendita, che forse così sarà destinato ad essere più elevato.

Sebbene non ci sia nulla da stupirsi, rimango un pò allibito sulle tempistiche annunciate. E’ praticamente da sempre che si parla del modello 3G dell’iPhone, ma fino ad ora non sono trapelate niente più che delle voci quando invece Apple è solita presentare i suoi prodotti in pompa magna durante grandi eventi come il Mac World. Vedremo cosa accadrà da qui a 2 mesi circa.

[Via | Punto Informatico]

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 COMMENTS

  1. 9 giugno si speriamo bene…. dopo tanti rinvii, ma a che prezzo sarà venduto in italia? sicuramente piu alto degli altri paesi … o collegato a contratti telefonici molto onerosi. e allora perche non prenderlo di importazione sbloccarlo e risparmiare molti soldini?? in giro ci sono molte occasioni , alcune su http://www.tellfriend.weebly.com

  2. da quanto era trapelato inizialmente, l’iphone in italia non dovrebbe essere collegato per forza a contratti telefonici, a meno che vengano proposti in via facoltativa.
    non ci metterei la mano sul fuoco però

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

858FansLike
293FollowersFollow
253FollowersFollow
5,960SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI