domenica, 25 Febbraio 2024
HomeVideogamesPCValve annuncia Steam Cloud!

Valve annuncia Steam Cloud!

Steam

Quella che è probabilmente la miglior piattaforma di game delivery: Steam, sta per arricchirsi ulteriormente di una nuova componente che ne migliora l’utilizzo.

Valve ha infatti dichiarato che in uno dei prossimi (forse IL prossimo), corposi aggiornamenti sarà data la possibilità di salvare sui server di Valve i propri profili e schemi di controllo, oltre ai salvataggi dei giochi basati su Steamworks (tra cui Orange Box).

Questa sarà la modifica più importante, ma ce ne sono altre in lista:

i prossimi passi per Steam Cloud prevedono la possibilità di salvare cose come i deathcam screenshot di Team Fortress 2, le registrazioni delle partite e forse annotazioni create dagli utenti (tipo i commenti audio di Portal, per intenderci), che possono servire ai giocatori per condividere strategie di gioco in maniera semplice e veloce.

Aggiungiamo al malloppone anche gli aggiornamenti automatici dei driver, un controllo integrato dei requisiti di sistema dei giochi, e direi che il quadro è completo.

Per i curiosi fan di Steam, chi mi sa dire quanti sono stati gli aggiornamenti alla piattaforma dal lontano 2003, anno in cui fu inaugurata? Ben 114!

[Via | TGM]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

  1. Concordo col fatto che Steam sia una piattaforma potente ed affidabile per quel che riguarda il game delivery e tutto quello che ne orbita attorno.

    Ho avuto la sfortuna di provare altri prodotti, in particolare l’EA Link che è stata una vera e propria delusione tra bachi e quant’altro.

    Certe aziende dovrebbero prestare molta più attenzione prima di rilasciare certi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI