😯
Se la faccina non basta ditemelo che me ne procuro di nuove…
Questo è un concept, così smorzo subito i vostri sbavamenti. Ma potrebbe non esserlo entro il 2013, data che sembra essere la più probabile per veder tornare alla ribalta la super-sportiva BMQ M1. Chi non se la ricorda? In molti credo, dato che l’unico modello risale al lontano 1978. Il suo design era opera di Giorgetto Giugiaro.
E’ appunto per festeggiare il 30° anniversario che ricorrono tutte queste voci su un serio interesse della casa Tedesca nella realizzazione della seconda versione, donominata M1 Hommage, il cui design dovrebbe riprendere le linee disegnate da Benoit Jacob e che vedete nella foto qui sopra ed in quelle a seguire dopo il break. Linee che sono volutamente tenute il più fattibile possibile proprio per non illudere i fans, come accade invece in occasione di altri concept che poi non corrispondono minimamente con il risultato finale.
Purtroppo dietro a quei vetri oscurati non c’è ancora nulla, così come sotto il cofano, sebbene non si possa mettere in dubbio il fatto che BMW ed i suoi ingenieri abbiano tutto il necessario per farcirla al meglio!
Come dicevo in apertura, la possibile data di lancio è prevista per il 2010, sebbene alcuni ritengono più prabile il 2013 (se così fosse allora ci credo poco che il concept rimanga lo stesso…della serie “i gusti cambiano”).
Non voglio parlare di dettagli tecnici proprio perchè essendo un progetto solo su carta e vista l’attesa che ci aspetta, mi pare prematuro annunciare come fanno altri di un possibile V8 tratto dalla M3 e di circa 400-450 cavalli tra le redini…staremo a vedere, quello che è certo è che come potete vedere dalle altre foto dopo il break il salto generazionale lascia a bocca aperta e la linea sintetizza alla perfezione il termine “aggressiva”.
Nella foto qui sopra potete vedere un interessante paragone tra il nuovo concept Hommage (sinistra), la M1 del 1978 (centro) e la Concept Turbo del 1972 (destra) da cui ha preso ispirazione.
Qui di seguito invece ecco qualche foto di questa “cattivona”…mmm….
[Via | Wired]
sembra uno squalo!!!
è a dir poco bellissima… peccato che dal concept poi le linee aggressive diventano sempre un po’ più stondate e “miti”… 🙁