Prezzo: 499 $
Ecco un video proiettore che sa farsi notare. Il GP1 di BenQ è piccolo quanto basta per poter essere trasportato molto facilmente pur senza dover perdere troppo nella qualità dell’immagine che permette di spalmare i suoi 100 lumens su una risoluzione di ben 858×600 pixels con un contrasto di 2000:1.
L’altra sua particolarità sta nel pannello di controllo presente sulla facciata superiore che è sensibile al tocco. Ci si può collegare tramite cavi oppure è possibile collegare una chiavetta usb, in modo che verrà riconosciuto automaticamente il tipo di file in essa presente e sarà possibile visualizzarlo grazie al menù integrato ed il telecomando in dotazione. Non dispone però di una memoria interna, come avviene con altri prodotti, in modo da poter memorizzare direttamente tutto sul proiettore.
Infine dispone di uno speaker integrato a 2 Watt e tutta una serie di opzioni che permettono di personalizzare ed ottimizzare l’immagine al meglio in situazioni anche difficili dal punto di vista delle caratteristiche dell’ambiente in cui ci si trova.
Se vuoi approfondire, t’invito a vedere questo video oppure leggere la recensione di iLounge.