samsung-2263dx

Prezzo: 350 € circa (stima internet)

Ieri ho visto di persona questo gioiellino di monitor: SyncMaster 2263DX da 22″, e mi ha colpito per quello che probabilmente colpisce anche te nel vedere questa immagine: il dual monitor incorporato da 7″. Non è una novità, perchè non è l’unico modello sul mercato che opta per questa soluzione, ma certo vederlo dal vivo da una sensazione di piacevole “diversità”.

samsung-2263dx_2La cosa ancora migliore è che il monitor secondario te lo puoi giostrare e ruotare come meglio preferisci: grazie al braccio posteriore che ti permette di metterlo sopra, a destra o a sinistra e in verticale o orizzontale.

La presenza del dual monitor permette di assegnare al secondario una specifica funzione, ad esempio mentre stai utilizzando il programma principale con cui lavori puoi visualizzare sul secondario il tuo client di posta o il player mp3 in modo da poterli tenere sempre sotto controllo e non dover continuamente minimizzare ed ingrandire.

Ha una webcam integrata da 3 megapixels e speakers frontali. La risoluzione del display primario è di 1680×1050 con un contrasto di 8000:1. Il tempo di risposta invece è dato a 5ms.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale Samsung.

3 Commenti

  1. Ma lo split lo fa il monitor di per sé (magari con un software di controllo) o devi comunque avere una scheda video dual head e ‘tirare’ 2 cavi?

  2. dal sito:

    “Grazie alla innovativa tecnologia UbiSync, che permette di collegare tra loro più monitor utilizzando semplicemente la connessione plug-and-play USB 2.0, SAMSUNG 2263DX si rivela semplicemente la più comoda soluzione “multi display” che puoi immaginare.”

    In pratica dovrebbe farlo di suo trasmettendo l’immagine via usb

Rispondi