Prezzo: n.d.
Per chi non lo sapesse, Microsoft ha un suo lettore multimediale portatile, già …ma che per qualche ragione è rimasto un prodotto destinato esclusivamente al mercato americano. Ora Microsoft dopo un susseguirsi di rumors ha messo sul piatto una sua nuova versione: si chiama Zune HD, e come si può intuire dal nome punta molto sulla possibilità di gestire contenuti in alta definizione.
Lo Zune se vogliamo non è un cattivo prodotto, sebbene il design dei vecchi player non mi piacesse un gran chè, perchè a dispetto di molti altri concorrenti (iPod inclusi) permette l’interazione nativa con altri Zune, con la possibilità di scambiarsi files “al volo” oppure sincronizzare il proprio senza fili.
Ora invece arriva lo Zune HD, e chissà se e quando anche noi europei potremo correre a comprarlo. Va aggiunto fra l’altro che permette anche un certo grado d’interazione con la console X-BOX 360, i cui dettagli sono ancora da definire ma sembrano promettere bene, quindi immagino possa fare gola quanto meno a tutti coloro che dispongono della console. Il display è un 3.3″ OLED con risoluzione a 480 x 272 il cui touchscreen è di tipo capacitivo, quindi simile a quello dell’iPhone.
Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, magari direttamente dalla pagina ufficiale Zune HD.