sabato, 20 Aprile 2024
HomeHardwareAppleTop selection: Apple tablet, Samsung TL225, Facebook e LightSaver

Top selection: Apple tablet, Samsung TL225, Facebook e LightSaver

Ecco una top selection delle notizie più interessanti di questi ultimi giorni.

apple_tablet Apple: ritornano i soliti rumors in merito ad un possibile tablet della mela (foto), cosa comunque ancora tutta da confermare e sulla quale vige costante l’ombra del “fake”. Invece sembra sempre più certa una futura versione dell’iPod Touch con fotocamera integrata: ma a questo punto la differenza tra il Touch e l’iPhone non si assottiglia un po troppo?
samsung_tl225 Samsung: presenta la fotocamera TL225, la prima con mini display frontale utile per gli autoscatti. Ora non so tu ma io mi centro benissimo anche senza, non dubito comunque sulla sua utilità. A parte questa funzione comunque, il display è dotato anche di face e smile detection per uno scatto “pulito”, inoltre è in grado di mostrare il countdown dei secondi e, diavoleria delle diavolerie, c’è una modalità per “bambino” grazie alla quale è possibile mostrare un’immagine come ad esempio uno “smile” o un pagliaccetto in modo da facilitare il sorrisino sul volto del bèbè.
facebook_friendfeed Facebook: forse un po a sorpresa, Facebook acquisisce Friendfeed, un servizio di content sharing che in Italia non è che sia molto noto a dirla tutta, se non tra i maniaci del web. Si pensava che potesse essere Google a fare il primo passo, ma quelli di faccialibro non hanno perso tempo ed hanno raggiunto un accordo con il management di FF che almeno per il momento non porta alcun cambiamento se non un passaggio di poltrone, ma in futuro chissà…
lightsaver LightSaver: una simpatica maglietta dedicata agli appassionati di Star Wars e sensibili al tema ambientale. Una spada laser con applicata una lampada fluorescente che s’illumina al buio. Costa poco (15 $) ed è simpatica. Per saperne di più.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI