venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVideogamesNintendoGrand Slam Tennis per Nintendo Wii: gioco, set e incontro!

Grand Slam Tennis per Nintendo Wii: gioco, set e incontro!

wii_grand_slam

L’altra sera ho potuto provare come si deve questo nuovo gioco per Nintendo Wii, e finalmente posso dire senza ombra di dubbio che il tennis su console “spacca”. Dopo il Wii Tennis a cui siamo stati abituati fin dal principio, i vari tentativi che sono stati fatti non hanno mai soddisfatto a pieno.

Con Grand Slam Tennis però le cose cambiano, radicalmente.

Grand Slam Tennis ci pone dinanzi a 3 alternative:

  1. giocare grosso modo come abbiamo sempre fatto fino ad ora, con l’utilizzo del solo wiimote in modo tale che i movimenti del giocatore sono controllati dall’intelligenza artificiale salvo la nostra intenzione di voler andare a rete piuttosto che a fondo campo;
  2. sentirsi un po più professionisti e sfruttare la combinazione nunchuck-wiimote per poterci muovere in completa libertà;
  3. sfruttare il nuovo MotionPlus per aggiungere maggior accuratezza ai nostri colpi.

Di base, anche l’opzione numero due offre un divertimento garantito, la varietà dei colpi a disposizione consete di avere un gioco molto più ampio rispetto a quanto non abbiamo fatto fino ad ora. I comandi rispondono bene, anche se comunque c’è bisogno di farci un o la mano per capire bene i movimenti da fare per indirizzare la pallina evitando, come spesso mi capitava di fare, di incrociare troppo spesso.

I personaggi famosi tra cui si può scegliere o sfidare sono numerosi, anche se mancano magari alcuni nomi noti (Agassi per citarne uno), mentre gli scenari selezionabili sono quelli tradizionali del Grande Slam anche se non mancano le ambientazioni da Party Games per movimentare il tutto.

La modalità Online sembra funzionare bene, non risente quindi di quei “difetti” che hanno fatto tanto inviperire i possessori di giochi come Super Smash Bros Brawl.

Non mancano alcuni difettucci ovviamente, come ad esempio quando il giocatore si perde un po via quando per prendere la palla ha tentato un tuffo. Oppure la grafica, che per coloro che arrivano da PS3 o X-Box ovviamente può sembrare magari non molto accurata, ma il fatto di aver arrotondato i lineamenti dando uno stile cartoonoso al tutto è stata una scelta molto azzeccata che sopperisce alla mancanza di dettaglio.

In definitiva

è un gioco che consiglio a tutti coloro che amano gli sports, il tennis, ed in particolare il tennis su console: siamo di fronte veramente ad uno dei migliori giochi per Nintendo Wii.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

5 Commenti

  1. no no, ti confesso che a me una xbox 360 non dispiacerebbe… con un TV Full HD penso sarebbe libidine pura. Però quando si tratta di giocare con amici, secondo me wii non ha rivali…anche perchè quando batti a tennis uno che si è allenato per un mesetto… ti da troppo gusto (vero rukawa?)

  2. Tu hai fatto questo articolo solamente per scrivere questa cosa, sei un millantatore.. non hai citato nemmeno il fatto di essere arrivato ultimo al torneo a quattro giocatori che ho dominato e di essere stato battuto dalla tua dolce metà.. la tua solita fortuna del principiante.. bah..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI