lunedì, 27 Maggio 2024
HomeHardware Le novità Philips

[IFA 2009] Le novità Philips

PROTOQUADRO_02_PRODUCT

Philips è probabilmente l’unico grande brand che non ha sostenuto pienamente la causa del 3D. Certo non è che non abbia mostrato nulla in merito, come ad esempio i modelli della gamma Cinema 21:9 appositamente modificati per dare il loro impatto tridimensionale, ma è certo che per il 2010 non vedremo nulla di concreto per il fatto che preferisce muoversi con cautela ed analizzare le aspettative del mercato.

Philips_Home_Theater_system_HTS8160B_Lifestyle_2_hires

Ad ogni modo c’è stato tutto lo spazio per vedere nuovi prodotti per gli usi più disparati. Sempre restando nel campo dell’home entertainment, oltre al wireless hdmi link già visto pochi giorni fa, Philips introduce diversi sistemi home-theater dotati di lettore blu-ray, ma io voglio focalizzarmi sulla nuova SoundBar dotata di Ambisound, dock per iPod opzionale, effetto 7.1 sorround e DoubleBASS. L’unico appunto che si può fare, ma qui devo capire se sono le foto ad ingannare o meno, è che tutto questo sembra essere andato a scapito delle dimensioni:  le dimensioni di questo modello risultano essere (secondo quanto dichiarato) le stesse di quello già in vendita sebbene l’impressione sia quella che se ne sia aggiunto un pezzo.

Scopri gli altri prodotti Philips presentati all’IFA 2009.

Philips_Speaker_Dock_SBD7500_product_fl_hiresWake_up_Light with iPod Dock_Product_1

Philips ha inoltre presentato diversi accessori per iPod e iPhone, che vanno da sistemi di diffusione sonora fissa o portatile, ad aggiornamenti di dispositivi già esistenti come la nuova wake-up light con dock per iPhone.

Notebook_CushionSpeaker_product_in_use_1_hires

Sono stati anche introdotti nuovi accessori per personal computer, come il cuscino con speaker incorporato: è un prodotto che sta andando sempre più di moda, specie tra chi è abituato a vedersi un film sul notebook, ed è pensato per evitare il classico surriscaldamento delle gambe dovuto al fatto che di norma i nostri portatili hanno almeno una componente hardware che caccia un caldo pazzesco. Oltre al maggior confort quindi con questo cuscino si potrà contare anche su speaker migliori rispetto a quelli del PC, che si collegano ad esso tramite una porta usb.

Tra gli altri accessori, abbiamo anche nuovi mouse ed un notebook presenter. Nella prima categoria il più interessante è quello equipaggiato del sistema 360° TouchControl che permette di eliminare la necessità di sfruttare una superficie pulita per controllare il computer dal momento che il mouse incorpora una superficie sensibile al tocco dalla quale si avrà direttamente il controllo totale dei movimenti e dei comandi principali.

Se desideri approfondire l’argomento, e scoprire tutti i prodotti presentati all’IFA 2009, ti rimando alla pagina ufficiale con tutte le foto e i manuali descrittivi.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI