Prezzo: n.d.
Diverso tempo fa, recensii una memoria portatile che aveva la particolarità di essere talmente sottile da poter essere trasportata nel proprio portafogli…il suo nome era Keepod. Ora invece arriva ThinKeepod, nato dalla collaborazione tra gli ideatori di Keepod e ThinWare (quest’ultima tra l’altro è una società italiana). In sostanza, ThinKeepod è in grado di trasformare qualsiasi computer nella propria postazione di lavoro dal momento che sul Keepod è installato un sistema operativo proprietario. Il software si basa sostanzialmente su Linux, in una versione modificata su misura e che grazie alla connessione Usb equipaggia l’utilizzatore di un sistema che funziona indipendentemente dall’hardware più o meno recente installato nel PC che s’intende sfruttare.
Un’ulteriore novità sta nel fatto che chi nutrisse esigenze particolari può richiedere un firmware creato su misura con la possibilità di avere quindi drivers compatibili con determinate periferiche oppure anche determinati software pre-installati.
Dopo il break trovi altre immagini, di cui una che ritrae la schermata di gestione del sistema operativo.
Completamente inutile, a mio parere.
Anche a mio parere totalmente inutile.
anche io la penso grosso modo come voi.
Penso possa servire più che altro a qualche nicchia di professionisti, di certo difficilmente trova sfruttabilità nell’uso quotidiano di tutti noi: uno piuttosto gira con il suo portatile o cellulare, altrimenti deve sempre dipendere da un altro pc.
Sicuramente non è un prodotto per professionisti. Non serve al utente privato.
Invece per chi si intende del mondo Thin Client questa e un importante novità…