venerdì, 22 Novembre 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomeSaeco Xelsis: la macchina per il caffè più tecnologica al mondo

Saeco Xelsis: la macchina per il caffè più tecnologica al mondo

Spesso quando si parla di cellulari multifunzione si tende a fare la battuta: “…e fa anche il caffè”. Dopo aver visto la Saeco Xelsis ho pensato che ci vorrebbe veramente poco prima che un futuro modello di macchina per il caffè sarà in grado di “…farti anche telefonare”.

Penso quindi sia veramente difficile trovare una macchina per il caffè con un equipaggiamento tecnologico superiore a quello della Saeco Xelsis.

Questa macchina è infatti equipaggiata di un lettore di impronte digitali che riconosce quindi chi sta usando la macchina: una volta passato il dito questa richiama il profilo dell’utente all’interno del quale è possibile memorizzare fino a 9 tipi di caffè / cappuccini, una sorta quindi di Starbucks casalingo. Il tutto poi è facilmente selezionabile dal display digitale.

Dopo averla vista in funzione ho chiesto se il passo successivo sarà la possibilità di avere anche il caffè corretto, dal momento che basterebbe aggiungere una terza vaschetta dalla quale effettuare il pescaggio, e mi è stato risposto che avevano già ricevuto richieste in tal senso, ma difficilmente verrà realizzata in quanto servirebbe un mercato troppo ristretto.

T’invito quindi a vedere i due video a seguire, il primo in inglese e il secondo in italiano. Il prezzo della macchina è di 2000 €, non certo bruscolini ma se hai una famiglia numerosa o sei un caffeinomane senza possibilità di guarigione allora l’investimento potrebbe avere un senso dal momento che poi il costo per il singolo caffè equivale a circa 8 centesimi.

Colgo anche l’occasione per salutare la simpaticissima ragazza italiana che ci ha fatto la dimostrazione, di cui purtroppo ho dimenticato il nome.

[youtube Qqn1aIw8Qxk]

[youtube lqHmj_nuc5o]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Come noto, siamo noi italiani che rompiamo le balle per il caffè perché lo vogliamo in mille varianti diverse.

    Saeco ha avuto un’ottima idea.

  2. Credo che per una famiglia numerosa spendere 2000 euro per la macchinetta del caffè sia un po’ problematico. cmq l’idea è innovativa.

  3. Da circa un mese,o l’opportunita’di utilizzare una macchina da caffe’ Saeco Xelsis,credo di avere sufficente esperienza x poter trarre alcuni giudizi su tale prodotto.Con estrama sincerita’e colmo di orgoglio,avendo trascorso 29 dei miei 49 anni lavorativi in casa saeco,vi dico che mi sto’ trovando di fronte ad un prodotto estremamente funzionale e con risultati di erogazione dei prodotti ,caffe’ capuccino ecc.di eccellenza,se l’affidabilita’ del prodotto e pari a l’efficenza non rimane che fare elogi di un ottimo lavoro alla direzzione,tecnici e maestranze,lavorando cosi si puo’ manifestare l’orgoglio saeco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,790IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI