mercoledì, 20 Novembre 2024
HomeAudio e VideoHDBlackMagic Intensity Shuttle: il primo dispositivo USB 3.0 per la cattura video

BlackMagic Intensity Shuttle: il primo dispositivo USB 3.0 per la cattura video

Prezzo: 199$

Ecco che l’USB 3.0 esce dal limbo degli hard-disk per trovare nuove tipologie di utilizzo per le quali può valere la pena avere una velocità di trasferimento pari a (teoricamente) 600 MBytes al secondo.

L’Intensity Shuttle di BlackMagic è in sostanza un dispositivo per la cattura video in alta definizione: da una parte dispone di un’ingresso HDMI con il quale poter connettere le apparecchiature di ultima generazione, e dall’altra si collega al computer tramite una porta USB 3.0 che permetterebbe quindi di trasferire la fonte senza eventuali compressioni o latenze.

Alcune delle particolarità che rendono l’Infinity Shuttle interessanti sono tra l’altro la possibilità di registrare fino a 8 canali audio in surround oppure di riuscire ad effettuare in tempo reale l’upscaling di un video in definizione standard fino a raggiungere una qualità 720p o 1080p

[Via | Everythingusb]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI