lunedì, 14 Ottobre 2024
HomeHardwareNasce USB 4: con 40Gbps di banda e compatibile con Thunderbolt 3

Nasce USB 4: con 40Gbps di banda e compatibile con Thunderbolt 3

Conceptual rendering of a USB type C connection cable with detail of plug. USB-C allows faster data transfers, video communication and battery charging all in one compact plug. Red and blue abstract electronic background.

L’ingresso di Intel nell’USB Promoter Group da fin da subito buoni frutti portando alla nascita del nuovo standard USB 4

Basato sul protocollo Thunderbolt 3 di Intel e compatibile con gli standard più vecchi fino all’USB 2.0, è stato ufficializzato il nuovo USB 4 capace di portare fino a 40 Gbps di banda rispetto ai 20 della versione 3.2.

Tale velocità sarà possibile solo utilizzando appositi cavi a doppia corsia, ma l’elemento che indubbiamente impreziosisce questo standard e che lo renderà molto importante in futuro riguarda i suoi legami con Thunderbolt grazie ai quali probabilmente otterremo soluzioni ancor più universali rispetto a quanto oggi disponibile sul mercato.

Lunga vita al connettore USB 4 Type-C.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.