venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeIn evidenzaAsus O!PLAY HD2: media player Usb 3.0

Asus O!PLAY HD2: media player Usb 3.0

Nel mercato dei media center anche Asus ha presentato la sua ultima versione del player O!Play. Rispetto alla prima versione, che risale a quasi un anno fa, di novità ce ne sono parecchie.

O!Play HD2 innanzitutto è compatibile con i nuovi hard-disk con interfaccia usb 3.0 in modo da poter connettere anche le unità esterne più recenti senza compromessi e garantendo una velocità di trasferimento fino a 10 volte superiore rispetto ai normali usb 2.0.

Poi c’è la possibilità di inserire all’interno del media center un hard-disk da 3.5″ nonchè pieno supporto allo standard Dolby TrueHD, con effetti surround 7.1 incredibilmente realistici e coinvolgenti durante la visione dei film su Blu-Ray Disc che adottano questa tecnologia audio.

ASUS O!Play HD2 è compatibile, inoltre, con un vasto numero di formati video, anche Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB, e garantisce, quindi, immagini in alta definizione sempre fluide e nitide. Dotato, inoltre, di un card reader, in grado di supportare schede di memoria SD, MMC, CF, MS e MS Duo, ASUS O!Play HD2 mette a disposizione una porta HDMI 1.3 Full HD per il collegamento a TV, display LCD e video proiettori in alta definizione.

Grazie alla connettività Wi-Fi e ad un browser integrato, inoltre, la nuova soluzione firmata ASUS consente di accedere senza fili ad innumerevoli contenuti multimediali anche online, come radio, web TV, siti di photo sharing, oltre alla possibilità di visualizzare album fotografici ed effettuare lo streaming di film memorizzati su NAS o PC, mentre si è comodamente seduti sul proprio divano.

Ulteriore ed interessante caratteristica è quella di poter controllare ASUS O!Play HD2 tramite il proprio iPhone, rendendo ancora più semplice e gradevole l’esperienza d’uso, mentre la certificazione DLNA® gli permette di comunicare con altri dispositivi, quali, ad esempio, smartphone, NAS e PC per la condivisione di contenuti multimediali.

Dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva, infine, il nuovo media player di casa ASUS garantisce la massima semplicità di utilizzo, assicurando ore di gran divertimento e relax anche agli utenti meno esperti di tecnologia.

ASUS O!Play HD2 sarà disponibile al pubblico da Settembre al prezzo di Euro 129,90 IVA inclusa.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI