venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeIn evidenzaNeed For Speed Hot Pursuit: vesti i panni della Polizia!

Need For Speed Hot Pursuit: vesti i panni della Polizia!

Need For Speed Hot Pursuit è un remake di uno dei primi titoli usciti. Un ritorno alle origini, con inseguimenti mozzafiato tra poliziotti e spericolati pirati della strada, pronti a darsi battaglia in corse all’ultima derapata. Incoronato come Best Racing Game all’E3 2010, Need For Speed è il primo e unico videogame a vantare decine e decine di vere supercar perfettamente riprodotte e in alcuni casi inedite o non ancora in commercio. Ma non solo: non si era mai visto prima un multiplayer così all’avanguardia che, grazie all’Autolog, permette ai giocatori di connettersi ai più noti social network, confrontare le prestazioni e competere con i propri amici in giro per il globo.
Sviluppato per Electronic Arts da Criterion Games, gli autori dell’acclamata serie racing Burnout, Need For Speed Hot Pursuit è il 16° capitolo della serie di videogame di corse d’auto più acclamata di tutti i tempi. Inseguimenti sconvolgenti, tamponamenti degni dei migliori effetti speciali hollywoodiani e speronamenti senza esclusioni di colpi tra super car private e inflessibili bolidi della polizia, naturalmente impegnate le prime a fuggire e le seconde ad assicurare i pirati della strada alla giustizia. Questo è Need For Speed Hot Pursuit, ma non solo: va aggiunta infatti una grafica incredibile e impeccabile, con una cura quasi maniacale per ogni singolo dettaglio, dalle auto alle ambientazioni. La possibilità di essere al volante di vetture esistenti e che tutti, almeno una volta nella propria vita, hanno sognato di guidare fa il resto.
Rispetto alle edizioni precedenti, il nuovo Need For Speed Hot Pursuit offre anche la possibilità di far carriera oltre che come pilota di corse clandestine, anche come poliziotto, per conquistare il titolo di “top cop”. Un’opzione fortemente voluta dai milioni di appassionati in tutto il mondo, che chiedevano a gran voce la possibilità di vestire la divisa per combattere, anche se virtualmente, il triste fenomeno dei pirati della strada. Insomma, un frenetico guardie e ladri nel quale fino ad otto giocatori contemporaneamente metteranno alla prova la loro maestria al volante e la capacità di usare in maniera incisiva le proprie abilità, sfruttando in modo strategico e accorto l’ampio mondo di gioco liberamente esplorabile. Tantissime le opzioni per rendere sempre diverso ogni inseguimento e progredire nella propria carriera. I corridori clandestini hanno per esempio la possibilità di ingannare i poliziotti e nascondersi alla loro vista, ma anche quella di ricorrere a un possente turbo capace di distanziare chiunque. I poliziotti invece potranno ostacolare i criminali facendo apparire di fronte al malcapitato posti di blocco o spuntoni per squarciare gli pneumatici. Se l’inseguimento si protrarrà a lungo si potrà addirittura ricorrere all’intervento di un elicottero, che braccherà senza tregua il fuggitivo.
Need For Speed Hot Pursuit è uno dei pochi videogame a poter vantare un multiplayer integrato perfettamente nel gameplay: l’Autolog è infatti un innovativo sistema che permette di rimanere sempre in contatto con gli appassionati in tutto il mondo. Insomma, una sorta di social network integrato nel gioco, che permette di essere sempre aggiornati sui progressi dei propri amici e avversari, organizzare nuove sfide e scambiarsi immagini e foto. In modo del tutto invisibile, tiene infatti traccia di ogni progresso del giocatore: tempo sul giro, numero di vittorie, durata dell’inseguimento e molto altro ancora. Tutte queste informazioni vengono inviate e confrontate con quelle dei propri amici, stabilendo chi è il miglior giocatore, creando e proponendo nuove sfide personalizzate. Il migliore fra tutti verrà incoronato con il titolo di “Most Wanted” o “Top Cop”, naturalmente in base alla carriera che si intende intraprendere.

Disponibile per Pc, Play Station 3, Wii e Xbox 360, Need For Speed Hot Pursuit arriverà in Italia il prossimo 19 novembre 2010.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI