lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeAudio e VideoAudioCES 2011: Sony presenta il telecomando universale RMN-U1

CES 2011: Sony presenta il telecomando universale RMN-U1

Sony al CES 2011 ha puntato molto (quasi tutto) sul 3D, ma a parte questo è stata anche l’occasione per presentare dispositivi più o meno interessanti. Fra questi c’è RMN-U1, un telecomando universale che rientra nel progetto HomeShare, ovvero una serie di prodotti che includono anche degli speakers e dei dock per iPhone. Ma questo telecomando può essere utilizzando anche indipendentemente dal possedere o meno uno di questi prodotti in quanto è universale e oltre a poter controllare i dispositivi tramite raggi infrarossi puoi controllare tutti i dispositivi compatibili che fanno uso del WiFi.

La risoluzione del display touchscreen è abbastanza buona, cliccando sul menù Home compaiono delle icone che riassumono tutti i principali componenti e un pulsante per creare delle attività come accedere alla musica di servizi online oppure scambiare files tra dispositivi connessi alla stessa rete DLNA; infine se si dispone di una TV Bravia è possibile selezionare un input audio o accodare dei films.

Il prezzo non è bassissimo, si parla di 300 $, ma va detto che non siamo di fronte al solito telecomando a infrarossi.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI