lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeHardwareIl settore degli hard-disk è un affare per pochi! Samsung lascia... forse.

Il settore degli hard-disk è un affare per pochi! Samsung lascia… forse.

A quanto pare il settore degli hard-disk è sempre più un affare destinato a pochi produttori: Samsung sta pianificando la vendita del settore relativo alla produzione di hard-disk (HDD), giustificando tale mossa con il fatto che, dal momento che l’azienda è sempre più impegnata nel settore di smarthphones e tablets e qui per ovvi motivi non v’è spazio per questo tipo di memorie, è sempre più difficile far crescere il fatturato viste le quote di mercato detenute dai concorrenti.

Samsung vorrebbe quindi realizzare una vendita pari a 1.5 miliardi di $, sebbene alcuni analisti ritengono più probabile che l’affare si aggiri intorno a cifra tonda per difetto. Samsung detiene attualmente una quota di mercato pari al 10%, ma nel corso dell’ultimo anno le vendite hannno visto un calo di circa il 4%. Stando così le cose, l’acquirente più plausibile sarebbe Seagate la quale attualmente detiene il 30% del mercato e anche per il fatto che Western Digital, il maggior competitor, è impegnata con l’acquisizione della divisione Hitachi per 4.3 miliardi di $ raggiungendo così una quota di mercato pari circa al 50%

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI