venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniPhilips cede la divisione TV a TPV (con sede a Hong Kong)

Philips cede la divisione TV a TPV (con sede a Hong Kong)

La notizia di oggi ha preso un pò tutti di sorpresa, perchè sebbene il comparto TV di Philips fosse un pò in difficoltà negli ultimi anni, difficilmente si sarebbe pensato ad un cessione pressochè totale dell’attività alla società TPV, di Hong Kong, tramite la creazione di una joint-venture composta al 70% da TPV e al 30% da Philips la quale tra 6 anni avrà facoltà di vendere a TPV la parte rimanente continuando però a recepire degli introiti sotto forma di royalties. L’accordo si formalizzerà probabilmente per la fine dell’anno, e così facendo TPV si occuperà totalmente della produzione dei nuovi TV (che si vedranno quindi non prima del 2012) che saranno comunque venduti con il marchio Philips.

Una cosa è certa: con questa notizia anche il mercato dei TV, dopo molti altri onestamente, vede la fine dei produttori europei a tutto vantaggio di Corea, Cina e Giappone. A quante altre migrazioni dovremo assistere prima che qualcuno si svegli e comprenda che in Europa di questo passo rimarranno solo fornitori di servizi e tanti disoccupati?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI