venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSonyPSVitaPS Vita: la console portatile più equipaggiata

PS Vita: la console portatile più equipaggiata

Il 22 febbraio 2012 arriva finalmente una ventata di aria fresca nel mondo delle console portatili con l’introduzione della nuova PlayStation®Vita. La nuova console di Sony incorporerà praticamente tutte le migliori tecnologie che si sono succedute negli ultimi anni: doppio stick analogico, display OLED da 5″, sensore di movimento, touchscreen anteriore ma soprattutto il touchpad posteriore che aumenta la curiosità dei futuri utilizzatori per capire come possa essere sfruttato.

Non mancano poi le fotocamere anteriore e posteriore che potranno essere perfettamente integrate con applicazioni e giochi che sfruttano la realtà aumentata, il GPS, la connettività PSN per poter scaricare nuovi contenuti o contattare gli amici (con cui potrai parlare attraverso il microfono integrato) o ancora organizzare sfide. Ma soprattutto, uno dei principali punti di forza di questa nuova PS Vita, sarà quello della funzione CrossPlay che gli consente di sfidare online anche utenti Playstation 3.

Grazie alla connettività wi-fi IEEE 802.11b/g/n e 3G potrai sempre rimanere aggiornato o aggiornare i tuoi social networks preferiti come Facebook o Twitter o ancora effettuare chiamate con Skype.

E’ compatibile anche con lo standard Bluetooth 2.1+EDR, quindi sarà sicuramente possibile abbinarvi un headset bluetooth per ascoltare l’audio ed eventualmente per parlare con chi si è connesso.

Ricordo inoltre che Playstation Vita è mossa da un processore Cortex A9 a 4 core di cui 3 saranno sfruttabili interamente dalle applicazioni.

L’autonomia confermata da Sony si aggira intorno alle 3-5 ore di gameplay, 5 per il video playback e fino a 9 nell’ascolto della musica con il display spento.

Ovviamente non mancherà la possibilità di espandere la memoria della console attraverso uno slot esterno che potrà ospitare schede di tipo NVG con capacità variabile dai 4 ai 32 GB.

Insomma, con tutta questa dotazione hardware, le uniche note dolenti a mio parere riguardano il fatto di non avere un’uscita video e una batteria intercambiabile.

Ecco alcuni dei giochi subito disponibili al momento del lancio:

  1. Fifa Football
  2. Uncharted: l’abisso d’oro
  3. Ridge Racer
  4. Virtual Tennis 4
  5. Rayman Origins
  6. WipEout 2048

Articolo sponsorizzato

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI