Indubbiamente uno dei migliori smartphone Android attualmente in circolazione. Non si può che iniziare parlandone cosi del nuovo HTC One X perchè in quanto a prestazioni non teme nessuno.
Tutto ha inizio con il nuovo display Super LCD da 4.7″ con risoluzione HD a 720p e rivestimento Gorilla Glass, che lo rende particolarmente resistente. La grafica è mossa da una GPU Nvidia a 12 core in grado di assicurare prestazioni grafiche senza precedenti, mentre il telefono di per sè si pregia del nuovo processore quad-core Nvidia Tegra 3.
Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il sistema operativo pre-installato che viene completato con l’interfaccia HTC Sense 4.0 che ne espande l’esperienza utente: ad esempio nel caso in qui squilli il telefono sarà sufficiente capovolgere il telefono per fare in modo che questo smetta di suonare.
La fotocamera da 8 megapixel con apertura F2.0 ti permette di scattare foto anche mentre si sta facendo una ripresa video. Non manca l’auto-focus, in grado di agire in soli 0.2 secondi, e funzioni avanzate che permettono di scattare foto anche in condizioni difficili: grazie al sensore BSI è infatti possibile scattare con scarsa luminosità ed è presente la funzione di smile-detection.
HTC One X è uno dei pochi smartphone attualmente in commercio ad essere già pronto per la prossima rivoluzione che riguarderà i micro pagamenti: una volta che gli operatori del settore lo renderanno possibile, grazie al sensore NFC sarà possibile effettuare pagamenti “contact less” senza dover ricorrere al portafogli o alla carta di credito.
Ecco un breve riassuno dei punti chiave dell’HTC One X
- Processore quad-core da 1.5 GHz super veloce, perfetto per il multi-tasking
- Suono ad alta fedeltà e di qualità con Beats AudioTM
- Capacità di scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità – perfetto per le serate fuori casa
- Capacità di realizzare video in HD e scattare foto contemporaneamente
- Scocca unibody nei colori moda nero lucido o bianco
- Diffusione di brani musicali dallo smartphone agli altoparlanti della macchina grazie ad HTC Car StereoClip (accessorio non incluso in confezione)
- Connessione alla tv in modalità wireless con HTC Media Link HD per: o condividere tutti contenuti tra cui foto e video in streaming sullo schermo della televisione Attivare la modalità mirror per i videogiochi ed utilizzare lo smartphone come un controller mentre si gioca sul grande schermo
- Memoria integrata da 32 GB non espandibile
Personalmente sono sempre stato un fan HTC perchè non abbandona i suoi prodotti al proprio destino una volta commercializzati ma fornisce un supporto valido in materia di aggiornamenti software e altro, e se non lo si fosse ancora capito dall’articolo ritengo questo HTC One X uno smartphone Android davvero completo. Inoltre apprezzo particolarmente il design con la scocca bianca che aggiunge un tocco di stile e la presenza del sensore NFC, che sebbene sia leggermente in anticipo rispetto ad una reale possibilità di utilizzo sono convinto che tra qualche mese non lascerà a bocca asciutta i suoi possessori quando i pagamenti contact-less cominceranno a farsi strada. Se quindi siete dei fan come me vi invito anche a dimostrare il vostro apprezzamento sulla pagina facebook di HTC Italia. L’unico neo di questo smartphone è dettato dal prezzo: 699 € non sono per tutte le tasche, ma si sa… al cuore non si comanda!