giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVideogamesMicrosoftX-Surface, il tablet per la nuova Xbox

X-Surface, il tablet per la nuova Xbox

xbox720

Nel corso delle ultime 2 settimane si susseguono notizie riguardanti le nuove Xbox e Playstation. Quanto sembra quasi certo è che avremo prima notizie da Microsoft e solo dopo da Sony. Altra cosa interessante è che quella che fino a ieri era definita come Xbox 720, sarà battezzata più semplicemente come Xbox.

La nuova console farà da fulcro ad una gamma intera di accessori, e uno fra questi sembra poter essere X-Surface, un tablet con display da 7″ pensato esclusivamente nell’uso combinato con la console. Non avrà quindi un sistema operativo tradizionale come Windows 8 ma sarà una cosa pensata su misura per fruire di musica, video e gli altri contenuti di cui sarà possibile godere sulla console (e quindi mi fa pensare che serva in gran parte anche come periferica di gestione). Inoltre fungerà anche come piattaforma standalone per giocare.

Tornando ad Xbox, si confermano un’altra volta le specifiche: CPU con un clock a 1.9 GHz a 8 core di cui 2 dedicate al sistema operativo per meglio gestire il multi-tasking e la possibilità ad esempio di ricevere video chiamate direttamente dal videogame

[Via | Pocket Link]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI