sabato, 20 Aprile 2024
HomeAudio e VideoMedia CenterGoogle Chromecast disponibile sul Play Store italiano a 35€

Google Chromecast disponibile sul Play Store italiano a 35€

google chromecast italia

Dopo un’apparizione su Amazon.it ad un prezzo folle di circa 60 Euro, finalmente il Play Store italiano di Google si aggiorna e aggiunge tra i dispositivi acquistabili anche Google Chromecast. Il prezzo è di 35 Euro + spese di spedizione.

Ho avuto modo di parlarvi di Chromecast tramite il mio canale Youtube e qui di seguito riproporrò il video, va detto però che da allora le cose stanno e sono cambiate: per diversi mesi Google Chromecast è rimasto a mio avviso un dispositivo poco utile per via della scarsissima compatibilità delle applicazioni. Sfruttando dispositivi iOS un utente italiano tutto quello che poteva fare era guardare i video di YouTube mentre ora la situazione è leggermente migliorata ma a cambiare radicalmente è stato il rapporto di Chromecast con gli utenti Android.

Da inizio 2014 circa infatti Google ha spinto molto per migliorare il dispositivo e stimolare i programmatori a rendere compatibili le loro app; se inizialmente anche qui si parlava solo di YouTube, Play Music, Play Movies e Chrome da qualche settimana invece altre applicazioni si sono aggiunte alla lista e possiamo solo sperare che queste aumentino ulteriormente. Alcune di queste applicazioni sono Plex, Allcast, BubbleUPnP ma già ora ce ne sono diverse altre.

Cosa significa questo? Che Chromecast è ormai matura, ed il suo prezzo di soli 35 Euro anche qui da noi in Italia lo rendono tra i migliori dispositivi in grado di trasformare una qualsiasi TV in una SmartTV.

Video unboxing di Google Chromecast:

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI