martedì, 15 Ottobre 2024
HomeAudio e VideoAudioIFA 2014: HARMAN annuncia JBL Authentics con Spotify Connect

IFA 2014: HARMAN annuncia JBL Authentics con Spotify Connect

Una delle prime news ad arrivarmi dall’IFA 2014 è la compatibilità di Spotify Connect con i sistemi altoparlanti HARMAN, in particolare con i sistemi presentati nel corso del CES 2014 ovvero i JBL Authentics L16 e L8.

Grazie a Spotify Connect, i possessori dei prodotti JBL Authentic avranno modo di accedere direttamente a milioni di canzoni, con la possibilità di gestirle via smartphone o altri dispositivi mobili, con un ridotto consumo della batteria e una serie di miglioramenti oltre a nuove capacità multi-tasking come la possibilità di inviare messaggi, giocare e guardare video senza la necessità di interrompere l’ascolto o temere riduzioni nella qualità dell’audio.

Le unità JBL Authentics già disponibili sul mercato riceveranno a breve un aggiornamento software che permetterà loro di supportare Spotify Connect, una funzionalità che sarà invece standard su tutti i nuovi modelli distribuiti a partire da questo momento. In più, gli altoparlanti JBL Authentics Series supportano AirPlay, DLNA e Bluetooth per effettuare con semplicità lo streaming da qualsiasi dispositivo wireless.

Un’altra notizia che riguarda sempre HARMAN è l’inizio di un progetto svolto a sviluppare una community di sviluppatori attraverso il rilascio di alcune API che andranno a toccare diversi marchi del suo ecosistema: Harman Kardon, JBL, AKG e Infinity saranno tutte incluse in tale progetto.

I primi SDK di HARMAN saranno dedicati al sistema Harman Kardon Wireless HD Audio. I membri della community avranno quindi accesso ai brand di HARMAN, agli strumenti, alle risorse e al supporto necessario per realizzare, testare e lanciare le applicazioni. Il sito della community di sviluppatori comprenderà inoltre forum, supporto da parte della community e documentazione per velocizzare il processo di sviluppo. Queste risorse permetteranno agli sviluppatori di scoprire nuovi modi per migliorare l’audio multi-room di Harman Kardon, anche attraverso nuove modalità di ascolto e opzioni di tuning, e di altri servizi di streaming.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.