venerdì, 29 Marzo 2024
HomeIn evidenzaAmazon Echo: quando meno te lo aspetti ecco che arriva il meglio

Amazon Echo: quando meno te lo aspetti ecco che arriva il meglio

In maniera del tutto inaspettata Amazon ha presentato oggi Echo, un prodotto del tutto nuovo e che potremmo interpretare come una versione casalinga di Siri o Cortana.

Amazon Echo è un cilindro da posizionare in sala o in cucina che grazie alla connessione wi-fi interpreta quello che gli diciamo o chiediamo e fornisce risposte o spiegazioni oltre ad impostare degli allarmi o dei promemoria. La cosa che rende Echo intelligente è che il cilindro risponde al nome di Alexa, quindi il suo sensore è sempre attivo e nel momento in cui iniziamo una frase con “Alexa” automaticamente si sente chiamata in causa per interagire con noi. Integra 7 microfoni e un dispositivo per la cancellazione dei rumori in modo tale da poterci sentire da tutte le direzioni e anche con la musica accesa.

Ovviamente Echo è poi studiato in modo da interagire con il nostro carrello di Amazon, dandoci la possibilità di ordinare “al volo” quello che di cui abbiamo bisogno.

Il prezzo è molto allettante, almeno per il periodo promozionale che lo vede in offerta a soli 99 $ per chi ha sottoscritto in America il servizio Prime, mentre gli altri pagheranno un prezzo pieno pari a 199 $. Per quanto riguarda la disponibilità fuori dall’America invece ancora non è stato dichiarato nulla, ma non credo che il prezzo possa scendere così in basso in quanto va ricordato che il Prime in America costa 99 $ all’anno in quanto include altri servizi, e non 9.99 € come accade da noi.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI