venerdì, 19 Aprile 2024
HomeIn evidenzaSony PlayStation sceglie Spotify ed abbandona Music Unlimited

Sony PlayStation sceglie Spotify ed abbandona Music Unlimited

spotify+ps4

Sony ha annunciato oggi la scelta di Spotify come servizio per la musica in streaming andando a sostituire Music Unlimited, un servizio proprietario che non è mai riuscito a decollare.

La partnership non si limiterà però a PS3 e PS4, in quanto ne beneficeranno anche gli smartphone e i tablet a marchio Xperia (sebbene non capisco in che modo dato che basta che ti scarichi l’app).

Il nuovo servizio, denominato PlayStation Music, sarà abbinabile a qualsiasi tipo di utente Spotify e quindi non solo a chi ha un account Premium. Permetterà anche di ascoltare musica in background durante le sessioni di gioco e al momento del lancio, che avverrà nel corso della prossima primavera, sarà disponibile in 41 Paesi.

Music Unlimited invece smetterà di essere operativo a partire dal 29 Marzo 2015, e gli utenti che risulteranno abbonati fino al 28 febbraio se non ho capito male riceveranno un mese gratuito che li porterà alla scadenza.

Ultima cosa, ancora da capire, è se ci saranno costi addizionali per la fruizione del servizio.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI