htc m9

Sebbene non vi sia ancora l’ufficialità (prevista invece per domenica), ormai è certo: questo è il nuovo HTC M9.

Sebbene esteticamente sia molto simile al suo predecessore, HTC M8, prima di trarre conclusioni bisognerà tenerlo in mano e vedere nella realtà quanto di innovativo M9 andrà ad introdurre perchè se è vero che esteticamente non cambia è anche vero che sono diverse le differenze hardware che vanno tra l’altro a colmare quelli che erano i punti deboli di M8:

  • la fotocamera posteriore questa volta sarà da ben 20 megapixel
  • e l’UltraPixel presente nel modello M8 diverrà la fotocamera frontale del modello M9 rendendola senza dubbio la miglior fotocamera per selfie presente sul mercato
  • gli speakers BoomSound sembrano identici, ma nel modello M9 saranno certificati Dolby surround

htc m9 2

Quindi prima di definire M9 identico a M8, scendiamo nei dettagli e scopriremo che sicuramente qualcosa da offrire lo ha. Inoltre va detto, ma questo è un parere del tutto personale, che il design di M8 e M9 è stato decisamente azzeccato tanto da spingere altri produttori a copiarne alcune peculiarità. Attendiamo comunque domenica per conoscerne i dettagli.

C’è solo un particolare su cui HTC insiste e secondo me potrebbe farne a meno: continua a scrivere il marchio HTC anche sulla parte frontale, quando ormai non lo fa più nessuno. Voglio dire, già c’è scritto dietro bello in grande, perchè insistere anche davanti dove quello spazio potrebbe essere usato per ampliare il display o comunque eviterebbe di avere il fastidioso bordo nero che sembra urlare allo spreco di spazio?

Rispondi