domenica, 21 Aprile 2024
HomeIn evidenzaNintendo presto su smartphone e tablet

Nintendo presto su smartphone e tablet

nintendo_dena_partnership

 

Era da tempo che si vociferava di un ingresso di Nintendo nel mercato delle app per smartphones e tablet, e finalmente sembra che i tempi siano maturi.

Nintendo ha infatti ufficializzato la partnership con DeNA, una software house giapponese specializzata nella realizzazione di giochi free-to-play in ambienti mobile, la quale dovrebbe occuparsi di portare in questo nuovo mercato alcuni titoli per conto del gigante nipponico.

Iwata durante l’ufficializzazione ha sottolineato come Nintendo abbia vissuto un periodo difficile nel passaggio a 3DS e Wii U, incolpando lo scarso successo delle console al sempre maggior interesse verso le app mobile ed ha sottolineato una differenza importante tra Nintendo e i suoi competitor, ovvero che lei produce direttamente al contrario di altri i videogames di maggior importanza per le sue console.

Non aspettatevi però un semplice porting dei vecchi videogames, in quanto non è questa l’attenzione posta al centro dell’accordo il quale prevede invece lo sviluppo di nuovi giochi volti ad attenuare la cannibalizzazione che il mondo mobile sta portando avanti contro le console.

Stando alle parole di Iwata quindi forse non avremo Super Mario Bros per mobile, ma magari qualcosa di meglio.

Iwata ha anche annunciato che ovviamente Nintendo è al lavoro sulla nuova piattaforma per videogames, perseguendo però concetti del tutto nuovi che portano il nome in codice NX. Nel corso del 2016 potremo probabilmente saperne qualcosa di più.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI