domenica, 6 Ottobre 2024
HomeIn evidenzaDerapate reali indossando Oculus Rift: si chiama Virtual Drift

Derapate reali indossando Oculus Rift: si chiama Virtual Drift

virtual drift

Prendi un pilota di Formula D specializzato nelle derapate, dagli un casco speciale che integra un occhiale Oculus Rift, modifica la sua auto in modo di equipaggiarla con sensori direzionali e un server e su quello stesso server fai girare un videogame di corsa simulata che integra una fisica realistica.

Ora manda il pilota in un’area che è stata interamente mappata con sensori GPS che permettono di coordinare il videogame con i movimenti della macchina e cosa ottieni? Virtual Drift. Tutto questo solo per pubblicizzare un olio per motori, ma la trovata è davvero sensazionale in quanto vediamo per la prima volta gli Oculus Rift all’opera al di fuori dai soliti confini delle 4 mura domestiche.

https://www.youtube.com/watch?t=11&v=PX_HAIOQYes

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,710IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.