venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeInternetOnline ShoppingAmazon: da maggio le tasse si pagano in Italia

Amazon: da maggio le tasse si pagano in Italia

amazon

Secondo quanto stanno riportando gli organi di stampa da maggio Amazon ha finalmente iniziato a contabilizzare le vendite direttamente nei Paesi in cui queste vendite vengono generate senza più passare per la sua società con sede in Lussemburgo che gode di regimi fiscali agevolati.

Questo cambio di rotta è stato intrapreso in Italia, Inghilterra, Germania e Spagna e rappresenta sicuramente un elemento chiave positivo per l’Unione Europea che più volte si è espressa in merito e che tra non molto probabilmente legifererà in modo tale che anche altri come Google, Apple, Facebook, ecc. si adeguino.

Sia chiaro che non si tratta di evasione, in quanto Amazon e compagnia bella hanno sfruttato un buco legislativo che non si è mai posto il problema di venire corretto, e l’inversione di Amazon ha dimostrato quanto poco serva per sistemare le cose e fare in modo che i singoli Paesi ne traggano il giusto beneficio.

Porte aperte al centro logistico

Sempre per quanto concerne Amazon Italia inoltre, a partire dal 18 giugno sarà possibile visitare il centro logistico di Castel San Giovanni per vedere con i propri occhi come vengono processati gli ordini. Per partecipare occorre iscriversi dal sito Amazontours.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI