lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeIn evidenzaStar Wars: Il Risveglio Della Forza trailer n.3 sotto esame

Star Wars: Il Risveglio Della Forza trailer n.3 sotto esame

Mancano ormai meno di 2 mesi all’arrivo nei cinema del settimo capitolo della  saga di Star Wars: Il Risveglio della Forza, i biglietti per il cinema all’Arcadia di Melzo già li ho… e non resta che l’attesa. Oggi è stato pubblicato il terzo trailer in cui abbiamo decisamente nuove immagini a tenerci con il fiato sospeso e che rivelano aspetti decisamente interessanti che in parte richiamano anche i film della trilogia classica.

Ma prima veniamo al trailer:

Ci sei ancora? Visto niente? Proviamo a guardarlo con una lente di ingrandimento e mi raccomando, non voglio spoilerare bensì fare solo alcune congetture in merito a quanto visto ma se lo ritieni non proseguire nella lettura.

star wars ep.7 screen

La scena che vedi qui sopra, se sei un vero fan di Star Wars, dovrebbe indiscutibilmente ricordarti qualcosa: qui vediamo presumibilmente la nuova eroina femminile Rey addentrarsi nei resti di uno Star Destroyer distrutto, un camuffamento del tutto simile a quello di Leia quando andò in soccorso di Han Solo in “Il ritorno dello Jedi”.

Dal poco di dialogo che si sente nel trailer sembra esserci una grossa differenza nell’atmosfera di vittoria di Star Wars episodio 6 e questo. Qui sembra quasi che l’Impero non sia stato sconfitto e che quanto meno i protagonisti ne siano all’oscuro come se la notizia non si fosse poi così tanto diffusa.

star wars ep.7 screen 2

Ed è molto suggestiva l’immagine di Kylo Ren sul ponte di quello che sembra il centro di comando di uno Star Destroyer: sullo sfondo regna il rosso, tipicamente il colore del diavolo o in questo caso dei Sith. Interessante anche il suo dialogo con la maschera di Darth Vader: semplice venerazione Sith o c’è di più? Ma soprattutto è o sarà davvero lui il cattivo principale? Il cast prevede in Episodio VIII anche Benicio Del Toro tra le fazioni dell’impero, quindi il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo.

Un altro elemento che traspare dal trailer è una sorta di viaggio di Han Solo e i due novelli alla ricerca di non si sa cosa. Sembra più una scena tratta da Indiana Jones, ma quel qualcosa potremmo averlo trovato nell’immagine sottostante:

star wars ep.7 screen 3

R2D2 è in bella mostra ma l’attenzione principale va alla persona nascosta dal mantello la quale è indubbiamente Luke Skywalker: sappiamo che Mark Hamill è nel cast, ed R2D2 è sempre stato storicamente al suo fianco, ma a maggior conferma arriva un altro dettaglio ovvero la mano destra robotica. Questa ricerca inoltre si abbina molto bene con il titolo del film: trovare quello che dovrebbe essere il più potente tra i Jedi che ora sembra vivere nascosto non potrebbe essere come un “risveglio”?

Sempre nel trailer compare anche Leia, la quale si riunisce ad Han Solo ma è difficile capire quali siano gli attuali rapporti tra i due.

Infine, lasciatemi una speranza. La trilogia classica è rimasta nella memoria di tutti perchè al di la dell’universo che si veniva creando narrava la storia di una famiglia. Questa storia è stata rafforzata dalla seconda trilogia narrandone le origini, ed ora io voglio fortemente sperare che si narri della sua discendenza, che non per forza deve essere tutta dalla parte dei Jedi.

Per completare inserisco qui di seguito anche i due trailer precedenti.

Star Wars: Il Risveglio della Forza Trailer 1

Star Wars: Il Risveglio della Forza Trailer 2

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

858FansLike
293FollowersFollow
253FollowersFollow
5,960SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI