bose soundtouch 10 black profile

Capita spesso che vedi quel prodotto che ti piace, costa il giusto, e quindi te ne innamori. Accadde 2 anni fa con il Bose Soundlink Mini ed è successo anche settimana scorsa con il nuovo Bose SoundTouch 10.

I due di simile hanno solo il prezzo perchè in quanto a funzionamento sono piuttosto differenti e pensati per due tipi di uso ben distinti: mentre il primo ha una batteria integrata che gli permette di essere autonomo, il Bose SoundTouch 10 è pensato per essere installato in maniera più o meno fissa all’interno della propria casa ma è in grado di offrire un audio e delle funzioni sicuramente superiori.

SoundTouch 10 è il completamento verso il basso (inteso come prezzo) della gamma SoundTouch, ha delle dimensioni molto compatte (21 x 14 cm) ed un costo in linea grosso modo con i principali concorrenti: 199 Euro.

Le funzioni di cui è provvisto sono però davvero molte: può essere usato sfruttando il bluetooth come un normale diffusore bluetooth, oppure tramite il WiFi lui accede direttamente alle playlist presenti sul pc oppure a servizi come Deezer, Spotify e radio online. Le principali compatibilità di formato ci sono tutte: Mp3, Apple Lossless, WMA e AAC, ed è provvisto di un telecomando ed un jack per poter collegare qualsiasi sorgente cablata.

bose soundtouch 10 remote

bose soundtouch 10 black top

L’altra sua particolarità è che come tutti i prodotti della gamma SoundTouch (e Bose sta lavorando per espandere il discorso a tutta la sua gamma) gode della funzione multiroom il che permette di ascoltare in maniera sincrona la stessa musica su tutti i dispositivi presenti all’interno della propria rete.

bose soundtouch 10 black

Inoltre, altra caratteristica che rende SoundTouch 10 decisamente interessante, è che Bose sembra intenzionata attraverso un aggiornamento software previsto per il prossimo anno ad equipaggiare il SoundTouch 10 della stereofonia ovviamente dopo aver acquistato una seconda unità: questo farebbe in modo che chi acquista il dispositivo potrebbe si godersi un’ottima musica in locali differenti ma collegandoli vicino potrebbero diventare anche un’ottima scelta come audio per il proprio televisore.

Bose SoundTouch 10_LR

Rispondi